Riccione, si prevedono tagli per oltre due milioni al Comune

Il sindaco: "Nonostante tutto ciò abbiamo ribadito che la difesa dei servizi alla persona rappresenta la nostra "linea del Piave. Tuttavia la situazione è talmente grave da imporre un aggiornamento del nostro programma"

Il Sindaco di Riccione Massimo Pironi incontra i cittadini per spiegare come cambia il programma di governo con la crisi economica in atto. Si prevedono tre incontri pubblici nei quartieri per spiegare le nuove priorità di programma alla luce dei tagli ai bilanci dei comuni. Primo incontro: venerdì  21 ottobre ore 20,45 al Centro Quartiere Fontanelle di viale Sicilia

Dice Pironi: “In pochi mesi al nostro Comune sono stati tagliati 1.300.000 euro nel bilancio 2011, e  altri 2.100.000 circa nel bilancio 2012, dimezzando i trasferimenti per il 2013 rispetto a quelli del 2010. Gli interventi sul federalismo fiscale, proposti dal governo centrale, sono il modo di scaricare sugli Enti Locali l’onere dell’inasprimento delle tasse limitando la nostra autonomia decisionale. Nonostante tutto ciò abbiamo ribadito  che la difesa dei servizi alla persona rappresenta la nostra “linea del Piave. Tuttavia la situazione è talmente grave da imporre un aggiornamento del nostro programma di investimenti per salvaguardare quelli che meglio riescono a garantire qualità e sviluppo: decoro e sicurezza della città, mobilità, qualità ambientale e sociale”.

Gli altri incontri si tengono venerdì 28 ottobre ore 20,45, palestra Comunale Centro Sportivo di viale Forlimpopoli e venerdì 4 novembre ore 20,45 al Ristorante “Sicomoro” di viale Ceccarini, ingresso viale Bufalini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento