Trasporto scolastico, convenzione tra Rimini e Santarcangelo per 18 famiglie

Sono 18 le famiglie interessate dalla convenzione sul trasporto scolastico sottoscritta con il Comune di Santarcangelo e approvata ieri dalla Giunta comunale di Rimini.

Sono 18 le famiglie interessate dalla convenzione sul trasporto scolastico sottoscritta con il Comune di Santarcangelo e approvata ieri dalla Giunta comunale di Rimini. L’accordo riguarda gli alunni residenti nel territorio di Santarcangelo e frequentanti istituti scolastici ubicati a Rimini, in particolare nelle secondarie di primo grado dell’istituto comprensivo Marvelli. La convenzione, che rinnova quella firmata lo scorso anno quando le famiglie interessate erano 14, prevede una compartecipazione delle due Amministrazioni nella spesa per il trasporto scolastico, consentendo così di integrare il tragitto con l’istituzione di nuove fermate nel territorio del Comune di Santarcangelo.

“Anche per l’anno scolastico 2017/18 proseguiamo con questo accordo virtuoso, che ci consente di dare una risposta efficace ad un’esigenza reale delle famiglie del territorio – sottolinea l’assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini Mattia Morolli – Un’esigenza sempre più sentita, come testimonia l’aumento del numero degli alunni interessati dalla convenzione messa in campo col Comune di Santarcangelo. Abbiamo visto come la collaborazione tra enti possa consentire di trovare soluzioni concrete alle richieste delle famiglie, una strada su cui dobbiamo e vogliamo proseguire”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento