← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Colori e buchi" Rimini città d'altri tempi

Cari riminesi,

le foto che vedete in questo articolo sono state scattate da me mentre percorrevo la mia strada di ritorno a casa. Una strada che non si sa bene a chi appartenga se all'anas o al comune di Rimini, ma che è piena di buchi pericolosi per le auto dei residenti.

Come potete vedere sempre dalle foto, il caro Sindaco nonostante MOLTISSIME SEGNALAZIONI DI DEGRADO DELLA STRADA da parte dei residenti,di continue telefonate e incontri con persone che "dovevano sistemare la strada", dicevano che l'avrebbero asfaltandola tutta, cosa che a distanza di due anni NON E' STATA ANCORA FATTA forse il materiale è costoso; il sindaco cosa ha ordinato ai suoi abili imbianchini?. Di dipingere con colori sgargianti i piloni della strada che porta alla fiera...

Bello, bravi, ma il motivo mi è sconosciuto o per lo meno il segnale che vuole dare è quello che sia più importante abbellire Rimini che sistemare la strada di alcuni residenti impedendo che le sospensioni delle loro auto si possano rompere: se questo succedesse le ripara il Sindaco?.

Inoltre la stessa strada è presa d'assalto nel periodo estivo di carovane di zingari, (sempre le stesse tutti gli anni), ma anche questo nonostante le chiamate ai vigili, la cosa non ha avuto una soluzione nonostante le riunioni fatte con lo stesso sindaco dove si proponevano varie soluzioni. Evidentemente non era importante, perchè i nomadi NON ERANO NELLA STRADA DIVE ABITA IL SINDACO, penso se così fosse, erano già stati allontanati e non sarebbero più tornati.

L'estate è alle porte, anche se il meteo non lo dice, e presto arriveranno i nomadi: Sindaco facciamo qualcosa o li lasciamo stare li come se nulla fosse proprio nella strada che porta all'interno della città (meglio fare rotonde con la scritta "RIMINI" invece di impedire il bivacco di nomadi vicino alle case dove negli anni passati ci sono stati anche furti!!), in una zona proprio vicino alla fiera. Bel biglietto da visita che diamo ai turisti che scelgono di venire a Rimini passando sulla Via Emilia!.

Tutto questo è sempre il frutto del mene freghismo che ha il sindaco di Rimini nei confronti dei cittadini che gli chiedono aiuto... Come sempre tante belle promesse prima delle elezioni e poi passa tutto.

Sindaco sei appena stato rieletto, non deludere e far ricredere chi ti ha permesso di sedere ancora nella sedia in comune, ascolta di più i cittadini, in particolare asfalta la strada dai piloni colorati ed evita che ci vadano i nomadi in estate. Grazie.

Firmato

una elettrice arrabbiata.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
RiminiToday è in caricamento