rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Bastianini sul podio dell’Americas GP conquista il secondo posto nella classifica iridata

Il pilota riminese della Ducati ufficiale protagonista di una straordinaria gara che lo ha cisto combattere fino all'ultima curva del tracciato di Austin

l Ducati Lenovo Team ha conquistato il terzo posto in gara sul Circuit of The Americas grazie ad un’ottima performance di Enea Bastianini, in grande crescita nella parte finale della corsa. Dopo una buona partenza, che lo ha visto transitare in seconda posizione alla prima curva, il pilota riminese ha poi perso terreno, ritrovandosi settimo alla tornata numero sette. Enea ha ancora una volta dimostrato la sua competitività nella seconda metà di gara, recuperando sul gruppo di testa e superando il compagno di squadra a otto giri dal termine. La terza posizione è arrivata nel penultimo passaggio, quando Enea è riuscito ad avere la meglio su Jorge Martín (Pramac Racing), per poi prendere margine sul compagno di marca e chiudere indisturbato la corsa. A chiusura del terzo Gran Premio della stagione, Bastianini è al secondo posto in classifica, comandata da Jorge Martín, con 59 punti. Il prossimo Gran Premio in calendario è in programma sul Circuito de Jerez – Ángel Nieto tra due weekend (26-28 aprile).

“È stata una bella gara - ha commentato Bastianini - e sono contentissimo per il podio, soprattutto perché il weekend era andato un po’ così e così. Sono partito bene e volevo stare col gruppo davanti, ma ho finito per perdere delle posizioni anche perché faticavo un po’ con l’anteriore mentre mi trovavo in mezzo al gruppo. Nella seconda parte, che è un po’ la mia specialità, sono riuscito però a recuperare ed andare forte e questo mi ha permesso di chiudere sul podio. Certo, mi sarebbe piaciuto vincere, ma non possiamo che essere contenti di questo risultato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastianini sul podio dell’Americas GP conquista il secondo posto nella classifica iridata

RiminiToday è in caricamento