rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Altro Riccione

Judo Riccione, Bruno Karamba Badiane tra i migliori 18 atleti d'Italia nella sua categoria

L'atleta in forza alla Polisportiva Riccione, seguito dal Dt Maestro Giuseppe Longo, è entrato nella ristretta rosa dei migliori 18 atleti nazionali della sua categoria di peso

Bruno Karamba Badiane è stato l'unico rappresentante maschile del judo romagnolo alle finali del Campionato Italiano Juniores A1 svoltosi a Napoli domenica 7 aprile. L'atleta in forza alla Polisportiva Riccione, seguito dal Dt Maestro Giuseppe Longo, è entrato nella ristretta rosa dei migliori 18 atleti nazionali della sua categoria di peso.

Badiane ha superato il primo turno grazie ad un sorteggio fortunato, disputando il primo incontro direttamente agli ottavi, contro il lombardo Giulio Molinaro già vice-campione d'Italia e settimo ai Campionati Europei under 18 della scorsa stagione.

"Sapevamo che l'incontro sarebbe stato difficile e abbiamo studiato bene l'avversario la sera prima" racconta il Maestro Longo. L'atleta di origini senegalesi parte bene e gestisce il match come indicato dal suo coach, subendo la superiorità tecnica dell'avversario ma compensandola bene con la sua fisicità fuori dal comune. Purtroppo, Badiane cederà all'atleta lombardo dopo circa 2 minuti di tempi supplementari nel tentativo di cambiare strategia e cercare di guadagnare il punto decisivo.

"Ho fatto del mio meglio anche se forse avrei dovuto avere più pazienza. Mi sono fatto sorprendere da un ottimo avversario. Sono comunque felice di essere stato presente in A1 fra i migliori d'Italia. Ho anche ricevuto i complimenti dal presidente della Federazione di Judo Senegalese. Adesso spero di continuare ad allenarmi al meglio e sopperire al deficit tecnico che ancora ho contro i migliori atleti italiani e spero che la nazionale senegalese mi dia l'opportunità di iniziare l'attività internazionale”, racconta l'atleta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Riccione, Bruno Karamba Badiane tra i migliori 18 atleti d'Italia nella sua categoria

RiminiToday è in caricamento