rotate-mobile
Altro

MotoGp, Marco Bezzecchi a un passo dal podio in Thailandia. "Mi sono divertito, ora il gran finale"

Marco Bezzecchi firma un altro importante piazzamento nella Top5, cruciale per mantenere la terza piazza in Campionato. Enea Bastianini chiude invece al 13° posto

Marco Bezzecchi firma un altro importante piazzamento nella Top5, cruciale per mantenere la terza piazza in Campionato con 310 punti (P2 nella classifica Team con 464 punti ndr). Il pilota del Mooney VR46 Racing Team, stacca il giro veloce e il quarto posto al GP della Thailandia. Più in difficoltà l'altro riminese in gara Enea Bastianini che chiude al 13° posto.

Scattato dalla quarta casella della griglia e costretto in P10 dopo il via, forte di un ottimo passo, Marco Bezzecchi è stato protagonista di una gran rimonta fino ai piedi del podio. Queste le parole nel dopo gara di Marco Bezzecchi: "Una gran gara in bagarre, mi sono divertito, peccato solo per il finale, ci ho sperato che succedesse qualcosa tra i primi tre, ovviamente scherzo. Non sono partito bene, mi sono trovato in mezzo al gruppo, ho avuto un paio di contatti e ho dovuto recuperare. In queste situazioni è impossibile provare a gestire la gomma, ho dato tutto, ma con la hard dietro ho comunque potuto finire la gara rimanendo competitivo. Con i sorpassi ho perso tanto tempo e quando sono arrivato alla P4 gli altri erano molto davanti. Ho sofferto più del previsto con la spalla, ora torniamo a casa e recuperiamo al massimo per il gran finale. Possiamo fare bene".

Queste le parole di Enea Bastianini: "Non è stato un weekend facile, ma oggi sono riuscito a raccogliere un sacco di informazioni per la mia squadra e penso di aver capito meglio cosa serva per poter essere più veloci. Credo che uno dei motivi che mi abbia rallentato oggi sia stato che non riuscivo a sorpassare. Quando ero da solo ero veloce e ho dovuto cambiare un po’ il mio stile di guida per adattarmi alla moto ed ha funzionato. Ora cerchiamo di usare tutte queste informazioni per tornare ad essere competitivi in Malesia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marco Bezzecchi a un passo dal podio in Thailandia. "Mi sono divertito, ora il gran finale"

RiminiToday è in caricamento