rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro Verucchio

Softball serie B, le Piranhas Valmarecchia giocano alla pari con Chieti e restano in vetta alla classifica

Termina con una vittoria a testa e con il medesimo risultato il doppio incontro tra le Piranhas Valmarecchia e le Atoms Chieti, incontro clou della terza giornata di ritorno del campionato nazionale

Termina con una vittoria a testa e con il medesimo risultato (2-3 e 3-2) il doppio incontro tra le Piranhas Valmarecchia e le Atoms Chieti, incontro clou della terza giornata di ritorno del campionato nazionale di softball di serie B, girone D. Doveva essere battaglia e battaglia è  stata. I risultati finali confermano una sostanziale parità tra le due formazioni  con un grande rammarico per le verucchiesi per non aver portato a casa un risultato pieno che era alla loro portata.

Infatti la prima partita è  stata condita, purtroppo, da 3/4 errori iniziali che hanno condizionato tutto il resto dell'incontro delle Piranhas brave comunque a crederci fino alla fine. Brave anche le Atoms Chieti che hanno stretto i denti per difendere i 3 punti maturati tra la seconda (1) e terza ripresa (2).

Gara 1

L'incontro era cominciato sul binario giusto con la Valmarecchia che segnava 1 punto. Poi nulla fino al fine del 4° inning. Nella parte alta del 5° il Chieti non segnava mentre nel suo turno di battuta la Valmarecchia accorciava le distanze 3-2. Negli ultimi 2  inning le difese hanno avuto ragione degli attacchi e l'incontro si è concluso con la vittoria delle Atoms Chieti per 3-2.  

Gara 2

Nella seconda partita terminata con lo stesso punteggio, ma invertito, 3 a 2 per le Piranhas, parte forte  il Chieti che segna subito 1 punto con i corridori arrivati in base su errori difensivi e riesce a incamerare un altro punto al terzo inning (2-0). Le Piranhas, pur raggiungendo le basi non riescono a capitalizzare ma la squadra c'è.  Al 4° inning segnano 1 punto  che fa scricchiolare la difesa del Chieti. 5° senza nulla di fatto. Ma nella sesta ripresa arrivano i 2 punti del sorpasso Valmarecchia. Nella settima ripresa le Atoms sembrano aver gettato la spugna con la difesa Piranhas che effettua 3 facili eliminazioni.  

In tutti e 2 gli incontri vi sono state proteste da parte dei manager delle 2 formazioni avverso alcune decisioni arbitrali, forse un po' troppo veementi da parte di quello del Chieti che gli sono costate l'espulsione in entrambi gli incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball serie B, le Piranhas Valmarecchia giocano alla pari con Chieti e restano in vetta alla classifica

RiminiToday è in caricamento