rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Il weekend perfetto di Rinaldi e Bulega nel primo appuntamento della stagione

In sella alla Ducati il pilota riminese si classifica secondo sia in Superpole Race che in Gara2, per il secondo una doppietta sul gradino più alto del podio nella classe WorldSSP

Il primo round della stagione 2023 entra di diritto negli annali di Ducati e WorldSBK. Il team Aruba.it Racing – Ducati insieme al team Aruba.it Racing WSSP completano infatti il primo storico “clean sweep” per Ducati vincendo tutte le gare disputate nel week end. Dopo il successo di Bautista e Bulega nelle gare del sabato, la domenica di Phillip Island si veste ancora di rosso con Alvaro Bautista e Michael Rinaldi con il riminese che agguanta il secondo posto sia in Superpole Race che in Gara2 e Nicolò Bulega che firma una doppietta sul gradino più alto del podio in entrambe le gare di World Supersport, precedendo nella manche di domenica Stefano Manzi.

“E’ stata una domenica molto positiva - ha commentato Rinaldi. - Dopo la difficile gara di sabato è stato molto importante rimanere concentrati e dimostrare che il livello raggiunto durante i test fosse quello su cui possiamo stare nella stagione. Mi sono divertito molto nella Superpole Race ed in Gara-2 ho tenuto un passo molto competitivo. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un grande step in avanti. Adesso dovremo lavorare per sistemare quei dettagli che ci possano permetter di avvicinarci ad Alvaro”.

“Vincere le prime due gare del campionato è un’emozione incredibile che non riesco a descrivere - ha aggiunto Bulega, che sabato ha riportato la Ducati al trionfo in Supersport dopo 18 anni -. Abbiamo lavorato tanto in questo inverno, non ci siamo mai fermati. La mia squadra ha fatto un lavoro eccezionale, io mi sono impegnato molto in allenamento. Sono stati sacrifici che stanno ripagando. E non vedo l’ora di essere in Indonesia dove lo scorso anno ho avuto sensazioni positive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend perfetto di Rinaldi e Bulega nel primo appuntamento della stagione

RiminiToday è in caricamento