rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Rimini calcio, Colombi si piazza in seconda posizione nella classifica del Pallone d'Oro di Serie C

Il titolo se lo aggiudica il portiere del Padova Antonio Donnarumma, terzo classificato il centrocampista Igor Radrezza

Il portiere del Rimini Simone Colombi si classifica al secondo posto nella classifica del Pallone d'Oro di Serie C. A vincere il titolo è un altro estremo difensore, Antonio Donnarumma del Padova, ex Milan e Genoa. Completa il podio Igor Radrezza, centrocampista e compagno di squadra di Donnarumma. 

Che cos'è il Pallone d'Oro di Serie C

In occasione dell’assegnazione del Pallone d’Oro, Time2play ha lanciato un sondaggio nazionale rivolto a tifosi, appassionati e giornalisti sportivi italiani per stilare la classifica del Pallone d’Oro della Serie C ed eleggere il miglior calciatore del 2023 tra le 60 squadre partecipanti al torneo. L’obiettivo è conoscere le preferenze degli esperti e appassionati della ex Lega Pro, coloro che, per ragioni legate a un proprio interesse personale o per dovere professionale, seguono direttamente sui campi le vicende delle squadre del terzo campionato italiano.

I calciatori sono stati suddivisi per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante), per squadra e per Lega di appartenenza. I dati raccolti sono stati elaborati per individuare i migliori di ciascun ruolo e i migliori in assoluto, sia in relazione alla squadra che alla Lega e, al termine delle votazioni, in relazione al campionato di Serie C nel suo complesso. Considerato l’elevato numero di giocatori presenti nelle rose, le opinioni sono state raccolte in 4 diverse fasi. Nella prima fase si sono acquisiti i dati relativi ai giocatori del Girone A, poi si è proceduto con il Girone B, il Girone C, e infine la fase finale, a cui hanno preso parte i 10 atleti di ogni Girone che hanno ricevuto più preferenze e tra questi è stato il miglior calciatore di Serie C del 2023. Per i dati completi relativi ai risultati e le informazioni sull'iniziativa: https://time2play.com/it/blog/pallone-doro-migliori-calciatori-della-serie-c/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini calcio, Colombi si piazza in seconda posizione nella classifica del Pallone d'Oro di Serie C

RiminiToday è in caricamento