rotate-mobile
Volley

A2: per l'Omag Marignano c'è subito la possibilità del riscatto, il big match con Brescia

Al PalaMarignano arriverà una delle squadre più attrezzate del girone A, la Millenium che vuole a tutti i costi la promozione

Dopo la trasferta a Sassuolo, la Omag Marignano ha davvero tanta voglia di tornare in campo, sul proprio campo. E la sesta giornata di campionato, in programma domenica 30 gennaio 2022 alle ore 17:00 al PalaMarignano, sarà l’occasione giusta per le ragazze romagnole guidate da Enrico Barbolini. Affronteranno la Banca Valsabbina Millennium Brescia con la grinta e l’energia che le ha sempre contraddistinte.

Brescia è una squadra “attrezzata” per ambire al salto di categoria, una formazione esperta che arriverà in Romagna con l’obiettivo di aggiungere (dopo il successo ai danni di Marsala) altri punti importanti in classifica. Fra le fila lombarde sono tante le individualità di valore, Fondriest, Bianchini, Cventnic, Morello, alle quali si è aggiunta, proprio ad inizio anno, Rebecca Piva.

E domenica non esiteranno ad esprimere una pallavolo di qualità. La sfida contro le bresciane di coach Beltrami sarà, dunque, un importante banco di prova per le biancazzurre, ora chiamate a “dimostrare”, contro una delle squadre più quotate. A fare da cornice alla sfida, seppure con un pubblico in misura ridotta, il prezioso calore dei sostenitori marignanesi che, dagli spalti, farà di tutto per essere il settimo uomo in campo.

Queste le parole di coach Barbolini: “Sicuramente Brescia è una delle squadre più accreditate per arrivare al vertice della classifica per la qualità delle giocatrici e anche per la storia recente della società. Il sestetto lombardo va affrontato con il massimo rispetto e con tanta determinazione per riuscire come abbiamo fatto all’andata a competere ed eventualmente a primeggiare a causa dell’infortunio di Tanase. Brescia ha inserito nel proprio roster dal 2 gennaio Rebecca Piva giocatrice di altissimo livello per questa categoria nonostante la giovane età, la sua recente esperienza a Trento e l’ottimo campionato dello scorso anno con Ravenna, dimostrando tutto il suo valore. Da questo nuovo acquisto la squadra lombarda otterrà quantomeno lo stesso apporto che offriva Tanase prima dell’infortunio. La squadra quindi è di altissimo livello.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: per l'Omag Marignano c'è subito la possibilità del riscatto, il big match con Brescia

RiminiToday è in caricamento