rotate-mobile
Volley

Pool Promozione A2. L'Omag Marignano strapazza Sassuolo e conquista le semifinali dei play-off

Con due giornate di anticipo, le Zie sono già sicure di essere tra le quattro formazioni che si contenderanno l'A1

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Quattro su quattro partite centrate in pool promozione e le Zie conquistano la semifinale play off con 2 giornate di anticipo. Contro un’ottima Sassuolo, farcita di giovani talenti, la compagine di coach Barbolini non ha esitato e si è aggiudicata il match senza incertezze. Alessia Bolzonetti, in gran spolvero, è l’Mvp di giornata con 18 punti ed un ottimo 48% in attacco. In ogni caso grande merito a tutta la squadra che anche oggi ha dimostrato davvero di esserlo. Un grosso in bocca al lupo a Chiara Scacchetti sperando che l’infortunio di oggi pomeriggio si risolva quanto prima. 

Intanto Roma si laurea campione e sale direttamente in serie A1. Sabato 8 aprile la Omag-Mt affronterà a Trento la Itas Trentino dell’ex coach Stefano Saja. Il primo punto “reale “del primo set è una diagonale nei tre metri di Perovic, e questo accade solo sul 6-3 per la Omag-Mt. Fino a qua era stato solo il festival degli errori. Poi il servizio di Bolzonetti mette a dura prova la difesa emiliana e coach Venco chiama la squadra a rapporto. 9-4. Si riprende a giocare e sul 11 a 6 Chiara Scacchetti abbandona il campo per una distorsione alla caviglia. Al suo posto entra Masciullo. La Omag-Mt approfitta della situazione ed allunga fino al nuovo discrezionale di coach Venco. 15-9. Tre punti consecutivi di Sassuolo e siamo 20-14.

Una Pipe di Bolzonetti frena il tentativo di rimonta delle ospiti. 21-14. È ancora un punto di Bolzonetti a dare  8 set point alla Omag-MT. Chiude il set ancora Bolzonetti 25-16. Nel secondo set le due squadre camminano a braccetto fino al 4 pari. L’allungo delle padrone di casa non tarda a venire per costringere coach Venco al time out. 9-5. Il vantaggio rimane immutato .14-10. La correlazione muro- difesa sassuolese migliora ed i risultati non tardano ad arrivare 16-16. Appena Sassuolo mette la testa avanti, Barbolini chiama il suo primo time out del match. 16-17. Le padrone di casa non ci stanno e ritrovano il vantaggio 22-20.

Il primo tempo di Parini fa sussultare il palamarignano ma la palla è fuori e Barbolini riferma il gioco chiamando il tempo. 24-23. Il bel salvataggio del duo Turco Caforio, sull’insidioso servizio di Manfredini, da la possibilità a Perovic di chiudere il set e così è 25-23. Nel terzo parziale il servizio di Manfredini lascia i segni sulla difesa marignanese e Barbolini vuol vederci chiaro chiamando il discrezionale. 3-7. La Omag-MT morde il frenno e si rimette subito in carreggiata. Venco chiama il tempo. 12-12. Il set procede con un regolare cambio palla mentre Salvatori rileva Babatunde. 17-17. La Omag-MT piazza un mini break e Venco ferma subito il tempo.19-17 . Si discute in campo e scatta il cartellino per coach Venco . Perovic a segno per i 3 match point. 24-21 Chiude ancora Perovic. 25-21. Il tabellino del match:

OMAG MARIGNANO-BSC MATERIALS SASSUOLO 3-0 (25-16, 25-23, 25-21)

MARIGNANO: Perovic 15, Turco 1, Aluigi, Parini 7, Saguatti, Covino, Rachkovska 5, Cangini, Salvatori, Bolzonetti 19, Biagini, Caforio, Babatunde 6. All. Barbolini

SASSUOLO: Martinez Vela, Pistolesi 15, Busolini 4, Manfredini 13, Bondavalli, Scacchetti, Vittorini, Dhimitriadhi, Masciullo 1, Pelloni, Civitico 9. All. Venco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Promozione A2. L'Omag Marignano strapazza Sassuolo e conquista le semifinali dei play-off

RiminiToday è in caricamento