rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Rimini Nord / Via Bruno Toni

Case popolari, approvato il bando per l’assegnazione di 25 alloggi in via Toni

La Giunta comunale ha approvato il bando di concorso per la formulazione di due graduatorie per l’assegnazione in locazione permanente di alloggi a canone calmierato di proprietà del Comune

La Giunta comunale ha approvato il bando di concorso per la formulazione di due graduatorie per l’assegnazione in locazione permanente di alloggi a canone calmierato di proprietà del Comune. La prima graduatoria riguarda l’assegnazione di 25 alloggi in via Toni (ex Macello); la seconda invece è una graduatoria “speciale” per l’assegnazione di alloggi privi di barriere architettoniche che potrebbero rendersi disponibili nei comparti già realizzati a Viserba, Viserbella, Torre Pedrera, Orsoleto e Gaiofana.

Gli ulteriori due alloggi privi di barriere architettoniche che saranno realizzati in Via Toni, rientrano nell’Edilizia Residenziale Pubblica e saranno assegnati sulla base della relativa graduatoria già in vigore. Per l’accesso alle graduatorie è stato stabilito un limite Ise non superiore a 60.000 euro e un Isee non superiore a 25mila euro. La somma dei redditi della dichiarazione non dovrà essere inferiore a 18.000 euro, mentre il patrimonio mobiliare non dovrà superare i 50mila euro. Per la determinazione del requisito minimo d’accesso potranno essere presi in considerazione anche redditi non imponibili ai fini Irpef.

Le domande di accesso alle due graduatorie dovranno essere presentate alla Gestione Alloggi Edilizia Pubblica e Sociale in Via Rosaspina n. 21 da lunedì 12 maggio a venerdì 20 giugno. Per ulteriori dettagli sui requisiti di accesso, sulle modalità di presentazione delle domande, di assegnazione e gestione degli alloggi è possibile consultare il bando di concorso che sarà affisso all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Via Rosaspina. Il Bando potrà essere consultato anche sul sito internet del Comune all’indirizzo https://www.comune.rimini.it/servizi/comune/politiche_abitative_lavoro/ufficio_casa/-loc_permanente/ .

Per informazioni la Gestione Alloggi Edilizia Pubblica e Sociale è aperta al pubblico mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30. Presentandosi al front office o telefonando al numero  0541/704721 è possibile prenotare la compilazione assistita della domanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, approvato il bando per l’assegnazione di 25 alloggi in via Toni

RiminiToday è in caricamento