rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Quali prospettive per Torre Pedrera e Viserbella, l'amministrazione incontra i cittadini al tendone

Dalla viabilità alle opere pubbliche, passando all'ambiente: saranno tanti i temi all’ordine del giorno, con un focus particolare sullo spostamento dell’area mercatale

Prosegue il percorso di confronto dell’amministrazione comunale con la città. Martedì 9 gennaio, alle ore 21, presso il tendone sulla spiaggia del Bagno Carlino 65, a Torre Pedrera, si terrà l’incontro dal titolo "Torre Pedrera e Viserbella, prove tecniche di futuro prossimo".  

Il contesto dell'incontro sarà improntato a una discussione aperta e partecipativa tra l’amministrazione e la cittadinanza per tracciare una sintesi e condividere valutazioni sulle prospettive di queste due aree strategiche di Rimini, grazie anche alla presenza degli assessori della Ggunta comunale competenti, dei consiglieri comunali eletti sul territorio e dei tecnici del comune di Rimini.  

Dalla viabilità alle opere pubbliche, passando all'ambiente: saranno tanti i temi all’ordine del giorno, con un focus particolare sullo spostamento dell’area mercatale domenicale estiva e sulle tempistiche degli interventi di sfondamento delle sei vie attualmente chiuse sulla Diredaua e Domeniconi.  

A questo si aggiunge anche il capitolo della riqualificazione ambientale dell'area dell'ex distributore di Torre Pedrera - finalizzata a migliorare il contesto urbano e a valorizzare la zona – e sulle prospettive legate ai fondi europei del Pnrr con annessa realizzazione del sottopasso carrabile al posto dell’attuale passaggio a livello.  

L’amministrazione fornirà dunque un inquadramento generale sullo stato di avanzamento del piano lavori nella zona Nord e sul suo futuro prossimo, concentrandosi anche sull'avvio del quinto e sesto lotto del Psbo che interessa l'area di Torre Pedrera e Viserbella, altra opera fondamentale per lo sviluppo e la riqualificazione ambientale del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quali prospettive per Torre Pedrera e Viserbella, l'amministrazione incontra i cittadini al tendone

RiminiToday è in caricamento