menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Banca Carim, Petitti (PD): "La fiducia deve essere ricambiata"

“La fiducia che il territorio riminese ripone nella Cassa di Risparmio di Rimini è stata ufficialmente sancita ieri dal voto dell'assemblea dei soci a favore dell'aumento di capitale"

“La fiducia che il territorio riminese ripone nella Cassa di Risparmio di Rimini è stata ufficialmente sancita ieri dal voto dell'assemblea dei soci a favore dell'aumento di capitale. Una fiducia dimostrata dai cittadini, dalle associazioni e dal mondo economico, e che ora esige di essere ricambiata. Per l'istituto di credito in cui si identifica da sempre la città di Rimini è il momento di voltare pagina. E' il momento di tornare dalla finanza all'economia, nel senso etimologico del termine: la “amministrazione della casa”. Di riportare lo sguardo sul territorio. Di avviare un vero rinnovamento le cui parole chiave siano trasparenza e rappresentanza".

Lo ha dichiarato Emma Petitti, Segretario provinciale del Partito Democratico di Rimini, in merito alla situazione della Carim.

"Gli azionisti, grandi e piccoli, vogliono poter tornare ad essere orgogliosi di essere parte di Banca Carim. Per questo serve una classe dirigente esperta e competente, in grado di condurre l'istituto di credito nella nuova fase e soprattutto di dare le risposte che il territorio attende da tempo. Penso alla partecipazione, penso alla sete di liquidità delle imprese. Il presidente della Fondazione Carim, Massimo Pasquinelli, ha accompagnato l'istituto nel superamento del suo momento storico più difficile e sa che per il futuro serve un patto nuovo con i soci e con il tessuto economico. Più che mai in una fase di crisi come quella attuale, Carim deve tornare ad essere la banca del e per il territorio. Un istituto che sia un modello, che diventi un esempio non solo per la città, ma per tutto il Paese, di come il sistema bancario non sia speculazione e potere, ma sostegno concreto dell'economia e delle famiglie”
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento