rotate-mobile
Economia

Confindustria Rimini stringe la mano a Deutsche Bank

Grazie a questa partnership, le imprese del territorio associate a Confindustria avranno infatti la possibilità di beneficiare di un'offerta di prodotti e linee di credito targate Deutsche Bank

E’ stato siglato a Rimini un accordo di collaborazione tra Deutsche Bank e Confindustria Rimini. Grazie a questa partnership, le imprese del territorio associate a Confindustria avranno infatti la possibilità di beneficiare di un’offerta di prodotti e linee di credito targate Deutsche Bank per rilanciare e sviluppare ulteriormente il proprio business.

In particolare, cinque sono le differenti soluzioni di finanziamento messe a disposizione degli associati: db PMI Seasonal, db PMI Investimenti, db PMI Ipotecario, db PMI Flexi Plus e db PMI Trade Flow, finalizzate al supporto di processi di investimento, di riequilibrio della gestione finanziaria, di acquisto e ristrutturazione di immobili strumentali alle attività imprenditoriali e per soddisfare le necessità di maggiore liquidità.

“In questo momento particolarmente critico per le nostre imprese - spiega Mario Formica Presidente Piccola Industria di Confindustria Rimini presente alla firma dell’accordo – Confindustria Rimini da tempo ha messo in campo una serie di azioni per supportare le aziende associate e facilitarne l’accesso al credito. Accordi come quello siglato nascono con l’obiettivo di creare l’indispensabile dialogo col sistema bancario e rappresentano la strada principale per intraprendere un cammino comune. Auspichiamo quindi che si sviluppi il credito necessario che permetta alle imprese di superare le difficoltà che stanno attraversando e di intraprendere nuovi percorsi di sviluppo”.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con Confindustria Rimini - commenta Ludovico Vittoria, responsabile prodotti business per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia – che rientra nella nostra strategia di supporto al territorio a fianco di partner di prim’ordine. Grazie a questa collaborazione, siamo infatti certi di poter offrire alle aziende risposte in linea con le loro reali necessità di investimento in strategie, processi, prodotti ed internazionalizzazione”.  

“Desideriamo ringraziare Confindustria Rimini - commenta Paolo Pastorelli, responsabile Area Centro Sud per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia – con la quale siamo certi riusciremo a promuovere interessanti iniziative a sostegno del territorio riminese, che rappresenta per noi una zona di particolare interesse confermato dalla recente apertura di un nostro sportello nel centro città”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Rimini stringe la mano a Deutsche Bank

RiminiToday è in caricamento