menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla Germania a Riccione per capire il sistema turistico Mare& Collina

Si è concluso lunedì mattina a Riccione con il workshop commerciale l’educational tour a cui hanno partecipato una trentina tra i principali bus operator di lingua tedesca (Germania, Olanda,Austria)

Si è concluso lunedì mattina a Riccione con il workshop commerciale l’educational tour a cui hanno partecipato una trentina tra i principali bus operator di lingua tedesca (Germania, Olanda,Austria). L’educ-tour, iniziato lo scorso venerdì, è l’atto conclusivo delle attività di promozione turistica 2012 attuate in regime di co-marketing dai Comuni di Riccione e di Misano Adriatico, dalla Provincia di Rimini e dall’Unione di Prodotto Costa della regione Emilia Romagna.

I bus-operator invitati provengono da diverse aree della Germania e sono stati selezionati nel luglio scorso nell’ambito della Fiera turistica di Colonia, tra i principali operatori di lingua tedesca interessati a inserire le nuove opportunità culturali, storiche, enogastronomiche e sportive della Riviera all’interno delle proprie offerte commerciali.

L’obiettivo del progetto “Il sistema territoriale Mare&Entroterra” è proprio quello di far toccare con mano agli operatori tedeschi le mille opportunità del turismo autunnale sulla riviera e nelle località dell’entroterra, ricche di bellezze artistiche, storiche e dei buoni cibi della tradizione gastronomica. L’educ-tour, organizzato dall’Agenzia di Marketing provinciale in collaborazione con la rivista tedesca Bus – Blickpunkt (leader nei paesi di lingua tedesca sul mercato dei Bus Operator), ha toccato infatti le principali località del nostro territorio, dall’enogastronomia al paesaggio, dalle rocche alle strutture turistiche e sportive, e si è concluso questa mattina con il workshop a cui hanno partecipato, oltre ai bus-operator tedeschi, una ventina di club di prodotto del territorio.

Grazie alla importante collaborazione con la rivista tedesca Bus – Blickpunkt, che in questi mesi ha dedicato alla Riviera e all’entroterra una serie di redazionali nei quali sono state presentate le diverse opportunità di vacanza che è possibile offrire ai nostri ospiti anche al di fuori del tradizionale periodo della vacanza balneare estiva – è possibile indicare le principali tendenze del mercato dei bus operator in Germania. Tra queste: un forte interesse per proposte che utilizzino la costa e il mare come base per scoprire le eccellenze gastronomiche, storiche, artistiche, culturali del territorio; proposte organizzate anche per gruppi ridotti (15/20 persone) e che offrano possibilità di entrare in contatto con la cultura e l’identità locale, ad esempio corsi di cucina, pesca turismo, incontri con i pescatori….; itinerari strutturati su blocchi di massimo 3/4 notti, con la possibilità di aggiungere ulteriori escursioni.


Il workshop di stamane, oltre a rispondere a esigenze strettamente commerciali, è stata anche un’occasione preziosa per approfondire richieste, interessi e peculiarità di un mercato estremamente interessante quale quello intermediato dai Bus Operator tedeschi. Grande soddisfazione per gli esiti dell’educational anche dai rappresentanti delle istituzioni unite nel progetto: l’Assessore al turismo Simone Gobbi per Riccione, il Sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini , l’Assessore al turismo della Provincia di Rimini Fabio Galli, che questa sera saluteranno gli ospiti nel corso della cena di commiato che concluderà il soggiorno in Riviera degli bus operatori tedeschi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento