Energie rinnovabili: "Serve cambiare il modello di sviluppo"

Tema portante del convegno, i comportamenti a favore dell’energia rinnovabile nella nostra Provincia, con il racconto di alcune esperienze. I lavori sono iniziati con l’Ingegner Bruno Tani

Si è tenuto al Centro Congressi SGR il convegno su “I comuni rinnovabili”  organizzato da Europa Inform Consulting, sponsorizzato da SGR Servizi, Hera Ambiente e il Gruppo Ubisol e patrocinato dalla Provincia di Rimini, che ha rappresentato il momento conclusivo di un corso di formazione per pubblici amministratori e  funzionari sul ruolo positivo e tecnico dei comuni romagnoli per contrastare il cambiamento climatico, promuovere una riqualificazione energetica e ambientale degli edifici, diffondere le energie rinnovabili.

Tema portante del convegno, i comportamenti a favore dell’energia rinnovabile nella nostra Provincia, con il racconto di alcune esperienze. I lavori sono iniziati con l’Ingegner Bruno Tani, Amministratore Delegato del Gruppo SGR che, insieme ai classici saluti di benvenuto, ha affermato ”In relazione al  tema, è necessario mettere in atto comportamenti virtuosi e cambiare il modello di sviluppo; non solo perché il pacchetto di Kyoto e la UE lo chiedono ma anche perché dall’efficacia degli interventi dipende la qualità della vita di tutti noi. Il Gruppo SGR si sta muovendo in questa direzione e lo stiamo facendo anche a livello comunale, provinciale e regionale. Per quanto il Governo sia in questo momento impegnato da altre questioni, è stata messa in atto una Strategia Energetica Nazionale che contiene chiare e precise indicazioni per aumentare gli interventi sul rinnovabile”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Interessanti gli interventi di Alberto Rossini, Dirigente del Servizio Energia del Comune di Rimini,  Stefania Sabba (Assessore all’Ambiente della Provincia di Rimini), Sara Visentin (Assessore all’Ambiente del Comune di Rimini); Giovanni Giovanardi (Assessore all’Ambiente di Bellaria Igea Marina), Alberto Ottaviani (Assessore all’Ambiente di Verucchio) e Mauro Bettini, Dirigente di SGR.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

Torna su
RiminiToday è in caricamento