rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Fabrizio Moretti nuovo presidente provinciale CNA Rimini

Venerdì si è tenuta l’Assemblea congressuale di CNA della Provincia di Rimini, che ha eletto i nuovi organi dirigenti.Erano presenti Armando Prunecchi, Dirigente nazionale CNA, e Gabriele Morelli, Segretario regionale CNA. Nuovo Presidente Provinciale di CNA Rimini è stato eletto Fabrizio Moretti

Venerdì si è tenuta l’Assemblea congressuale di CNA della Provincia di Rimini, che ha eletto i nuovi organi dirigenti.Erano presenti Armando Prunecchi, Dirigente nazionale CNA, e Gabriele Morelli, Segretario regionale CNA. Nuovo Presidente Provinciale di CNA Rimini è stato eletto Fabrizio Moretti. Subentra a Renato Ioli, non rieleggibile avendo compiuto due mandati. Ioli continuerà il suo impegno in CNA come Presidente di CNA Pensionati.

Confermato il Direttore Salvatore Bugli, che ha presentato il piano strategico per 2013-2017. Vice Presidenti provinciali sono stati eletti Mirco Galeazzi e Brunella Secchiaroli. Sia l’Assemblea congressuale (69 delegati) che la nuova Direzione Provinciale hanno visto aumentato considerevolmente il numero delle donne e dei giovani. Notevole rinnovamento anche fra gli eletti, il 40% dei quali per la prima volta ricopre cariche direttive.

Cambia anche la rappresentanza, con una più forte componente del commercio e delle professioni. In particolare, fra i 69 delegati 30 sono gli artigiani, 14 i commercianti, 11 i piccoli industriali, 10 i pensionati, 4 i professionisti. All’Assemblea provinciale si è giunti dopo un percorso che ha visto svolgersi 27 assemblee: 9 delle Sedi territoriali, 10 delle Unioni di Mestiere, 3 del Commercio, una ciascuna per Industria, Professioni, Impresa Donna, Giovani Imprenditori, Pensionati.

Fabrizio Moretti, 55 anni, già Vice Presidente provinciale CNA e Presidente di CNA Piccola Industria è titolare del Colorificio M.P. di Viserba di Rimini, impresa artigianale che si è saputa porre sui mercati internazionali orientandosi sulle produzioni di alta qualità ed ecosostenibili. Ricopre anche la carica di Presidente CNA del Comune di Rimini. Mirco Galeazzi, giovane imprenditore della ditta R.T.E. Elettronica SNC (progettazione e installazione di impianti satellitari) con sede in S. Giovanni in Marignano. Brunella Secchiaroli, Presidente di CNA Impresa Donna, è socia dell’omonima e nota impresa di impianti elettronici, con sede a Miramare di Rimini.

Durante la sua relazione di fine mandato, il Presidente uscente Renato Ioli ha ricordato i risultati conseguiti negli otto anni dei suoi mandati e le criticità che nel presente affliggono le imprese.

CNA Rimini ha rafforzato la sua rappresentanza, fino a divenire la più consistente Associazione delle imprese in Provincia, coinvolgendo non solo l’artigianato ma anche il commercio, la piccola industria e le professioni.

CNA della Provincia di Rimini associa oltre 5500 imprese e 2000 pensionati artigiani. I servizi sono stati notevolmente ampliati e innovati, mentre si è puntato molto sul rapporto con la scuola e la formazione, sviluppando progetti che hanno coinvolto 5mila studenti dalle elementari all’università, e 220 imprenditori.

A sostegno delle imprese in difficoltà con il credito, CNA si è impegnata partecipando ai Consorzi di Garanzia Unifidi (il più importante a livello nazionale per garanzie prestate) e Fidati.

Sono state inoltre create nuove opportunità di lavoro per le imprese attraverso i Consorzi nel settore delle costruzioni, della moda, dell’alimentazione.

CNA Rimini ha scelto di partecipare con proprie quote alle infrastrutture strategiche del territorio: Fiera, aeroporto, CAAR, Uni.Rimini, ente Camerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Moretti nuovo presidente provinciale CNA Rimini

RiminiToday è in caricamento