rotate-mobile
Economia Riccione

Geat allarga sue competenze: riscossione coattiva di COSAP e Imposta di Pubblicità

La copertura di questi servizi risponde agli obiettivi di efficienza e puntualità che l’amministrazione persegue da tempo in modo incisivo nell’ambito della riscossione delle imposte

Dopo l’accordo firmato la scorsa settimana con Aspes con cui il Comune di Riccione affida, nell’ambito della razionalizzazione delle società partecipate avviata per evitare e tagliare gli sprechi amministrativi alla società di servizi pesarese, la gestione del servizio di accertamento e riscossione coattiva delle sanzioni al Codice della Strada e di alcune annualità arretrate di Tari, il Comune di Riccione affiderà a Geat s.r.l. il servizio di riscossione coattiva della Cosap ( canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche) e dell’imposta di pubblicità. A questi verranno affiancati in capo a Geat anche il servizio di recupero della TARI giornaliera inerente la COSAP oltre all’accertamento e la riscossione del canone di illuminazione votiva dei cimiteri.

Relativamente alla Cosap e alla imposta di pubblicità, Geat ad oggi già svolge il servizio di riscossione di entrambe le entrate. La giunta ha dunque esteso alla società partecipata del Comune con una quota del 98,11% e a capitale totalmente pubblico, la riscossione coattiva delle due entrate che verrà svolta con gli ordinari mezzi giudiziari e applicando il medesimo agio che sarà applicato per l’attività di riscossione volontaria, senza ulteriori oneri e spese a carico del Comune di Riccione. La copertura di questi servizi da parte di Geat risponde agli obiettivi di efficienza e puntualità che l’amministrazione persegue da tempo in modo incisivo nell’ambito della riscossione delle imposte. Un passaggio che sarà a costo zero per i cittadini poiché non comporterà alcun aumento consentendo allo stesso tempo agli uffici comunali dei Servizi ai Tributi di svolgere l’attività di gestione e recupero in maniera sempre più celere e marcata.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geat allarga sue competenze: riscossione coattiva di COSAP e Imposta di Pubblicità

RiminiToday è in caricamento