Giammaria Zanzini rieletto presidente dell'associazione "Nuova Marina Centro"

L'assemblea dei 70 tra esercenti e commercianti dell'associazione ha, infatti, rinnovato la fiducia a Zanzini, destinato quindi a ricoprire tale carica fino al 2018 e ottenendo così il secondo mandato consecutivo dopo quello affidatogli a febbraio 2013

Giammaria Zanzini, presidente di Federmoda Rimini e membro del direttivo cittadino di Confcommercio, è stato confermato lunedì, presidente di “Associazione Nuova Marina Centro”. L’assemblea dei 70 tra esercenti e commercianti dell’associazione ha, infatti, rinnovato la fiducia a Zanzini, destinato quindi a ricoprire tale carica fino al 2018 e ottenendo così il secondo mandato consecutivo dopo quello affidatogli a febbraio 2013.

L’assemblea ha anche rinnovato le altre cariche direttive dell’associazione. Fabrizio Nanni, attuale presidente giovani imprenditori di Confcommercio e titolare del locale “Newport” è il nuovo vicepresidente, mentre il ruolo di consiglieri sarà ricoperto da Matteo Tassinari (Arcana), Antonio Salvatori (Hotel Villa Rosa Riviera), Franco Russo, (pizzeria La Botte), Debora Frutteti (Arianna Calzature) e Luca Magnani (tabaccheria Della Fontana).

"Un bilancio degli ultimi tre anni evidenzia due elementi. Da un lato il nostro settore ha pagato duramente crisi, recessione, crollo dei consumi. Attività chiuse, licenze cedute, problemi di sicurezza e decoro urbano, elevatissima pressione fiscale, ci hanno creato e creano non pochi problemi – spiega Giammaria Zanzini – dall’altro le nuove attività e i progetti che abbiamo realizzato, ci hanno però consentito di porre all’attenzione delle Istituzioni i problemi di Marina Centro, rilanciare la nostra immagine e tornare a essere luogo attrattivo e importante nella vita della città".

"Eventi e manifestazioni quali ‘Birra Summer’, ‘I Love Saraghina dinner’, ‘Sapori d’Autunno’ o la rassegna sul cibo di strada, solo per citarne alcune, hanno attirato ogni volta migliaia di persone - continua Giammaria Zanzini - abbiamo dato continuità a mostre mercato, portato in riva al mare i grandi prodotti e cibi della nostra terra, destagionalizzando e mantenendo vivo il territorio anche lontano dall’estate. Soprattutto, abbiamo aumentato sicurezza di cittadini e turisti pagando di tasca nostra un servizio di vigilanza privata, che integra quello dei corpi di polizia, affrontato il tema venditori abusivi e quello della attività commerciali di bassa qualità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per questo, devo ringraziare il grande contributo offerto da tutti i nostri associati, i risultati raggiunti sono frutto di un lavoro difficile ma collettivo, che ci ha portato a essere riconosciuti quali interlocutori da Istituzioni e amministrazione comunale. Fatto importante visti i progetti di rinnovamento urbanistico del quartiere di cui si sta iniziando a discutere e a cui vogliamo offrire le nostre esperienze e soprattutto una chiare visione dell’esigenze della nostra categoria. Infine, è significativo che anche i grandi alberghi del quartiere così come ristoratori e esercizi di alto livello, abbiano oggi deciso di entrare nella nostra associazione”, conclude Zanzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento