menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

I sindacati al fianco degli operai della Tecnoambiente

Le organizzazioni sindacali Filca Cisl e Fillea Cgil mettono in evidenzia la situazione dei dipendenti della Tecnoambiente s.r.l. di Santarcangelo, dove la cassa integrazione si è esaurita lo scorso giugno

Le organizzazioni sindacali Filca Cisl e Fillea Cgil mettono in evidenzia la situazione dei dipendenti della Tecnoambiente s.r.l. di Santarcangelo, dove la cassa integrazione si è esaurita lo scorso giugno. “Diversi dipendenti – si legge in una nota dei sindacati - si sono rivolti ai sindacati lamentando di non percepire retribuzione da 4-5 mesi e per alcuni lavoratori l’insolvenza della ditta risalirebbe addirittura al mese di giugno 2011”.

“Inoltre – continua la nota di Filca Cisl e Fillea Cgil - sembra che le persone che all’origine della crisi amministravano la Tecnoambiente, abbiano creato quattro nuove imprese destinate a operare nello stesso campo. La preoccupazione dei dipendenti è che l’azienda si spogli di beni e mezzi che garantirebbero loro il recupero delle retribuzioni arretrate e della liquidazione maturata”.

Filca Cisl e Fillea Cgil, prosegue il comunicato dei sindacati, “informano che l’azienda si è rifiutata di incontrare i sindacati nonostante la richiesta scritta del 23 gennaio scorso, inoltrata allo scopo di richiedere nuovi ammortizzatori sociali idonei ad assicurare un salario seppur esiguo ai dipendenti”.

Filca Cisl e Fillea Cgil, conclude la nota, “segnalano anche la scarsità di maestranze qualificate che, ad avviso dei sindacati, non offrirebbe garanzie di una sicurezza adeguata per tutte le fasi lavorative e chiedono un confronto con l’azienda per valutare congiuntamente la prospettiva economica e organizzativa generale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento