Economia

L’Istituto Alberghiero Savioli apre al Breakfast Made in Italy

“Una piacevole sorpresa - ha commentato il sindaco Renata Tosi -che sottolinea l’eccellenza del nostro istituto alberghiero"

L’Istituto Alberghiero S. Savioli di Riccione ancora una volta un passo avanti nel proporre situazioni innovative che coinvolgano gli studenti e gli operatori nell’apprendimento della professione nel settore alberghiero. Dopo il successo del percorso formativo della nuova figura professionale del Breakfast trainer il Savioli apre al Breakfast Made in Italy. Si tratta di una nuova iniziativa per coinvolgere sempre più gli alunni in un percorso formativo che vede il breakfast punto di riferimento.

Per dare un segno forte di come si opera in “Sala Colazioni” martedì mattina al Savioli il personale della scuola ha fatto colazione come in una vera e propria sala colazioni attrezzata e rifornita come nelle migliori sale colazioni d’Italia. Il progetto prevede di offrire la mattina al personale della scuola , per iniziare due giorni alla settimana, l’opportunità di fare colazione come se fossero ospiti di un Hotel. L’allestimento della sala colazione che segue i Concept del Living Breakfast  è stata realizzata dai ragazzi stessi, coordinati da un docente ed un Assistente Tecnico, così che già da subito si abituino ad essere veramente operativi come se fossero in un Hotel.

Sarà così che sotto la guida di Franco Migani, consulente di Effedue, l’azienda di Coriano di Rimini leader del settore breakfast per l'innovazione nei servizi, attrezzature, prodotti e responsabile del progetto, affiancato dai docenti dell’alberghiero, i ragazzi del servizio di sala, pasticceria e accoglienza, futuri ambasciatori di innovazioni negli alberghi, si metteranno in gioco per offrire ai propri compagni l’emozione di una colazione “bella da gustare”. Questo è solo il primo passo poiché da giovedì a domenica il Sia Guest che si terrà alla Fiera di Rimini in contemporanea con il Ttg Incontri, sia l’Istituto Alberghiero che Effedue, con una serie di partner di prestigio, realizzeranno lo spazio “Breakfast made in Italy” all’interno dell’area “Fai la mossa giusta” con una serie di incontri, Workshop e Talk Show per i professionisti del breakfast provenienti da tutta Italia e l’opportunità di scoprire i segreti del concept Living Breakfast.

Alla presentazione dell’iniziativa erano presenti il sindaco, accompagnata da alcuni assessori comunali. “Una piacevole sorpresa - ha commentato il sindaco Renata Tosi -che sottolinea l’eccellenza del nostro istituto alberghiero. Sono iniziative come questa che al di là del loro portato didattico e formativo, danno il segno dell’innovazione che contraddistingue la capacità di Riccione di interpretare quel ruolo di vera scuola del fare turismo. Un plauso che va allargato anche a tutto il corpo docente per il loro gran bel lavoro. Siamo orgogliosi della nostra scuola alberghiera. E’ bene che si sappia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Istituto Alberghiero Savioli apre al Breakfast Made in Italy

RiminiToday è in caricamento