Riccione Moda Italia mostra come crea il fashion designer

"Il nostro futuro è con gli altri e tra tutti gli altri - dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale Cna Federmoda e Direttore Generale di Riccione Moda Italia -. La globalizzazione ce lo impone e noi, per sostenere il sistema delle piccole e medie imprese italiane, dobbiamo riuscire a navigare in questo mare insidioso

FOTO DI ARCHIVIO

Riccione Moda Italia, la manifestazione di Cna Federmoda sulla creatività emergente nel fashion, dopo aver allestito al Palazzo del Turismo l’esposizione delle migliori creazioni selezionate per la 24esima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti e aver partecipato alla Movida De Pais con Africa Inspire, prende adesso posto nel cuore dello shopping di Riccione per far vedere il processo creativo dei fashion designer con Body Talk, l’evento che si terrà giovedì con inizio alle ore 20:30 nella zona di viale Ceccarini. Si tratta di un Live Action, un work in progress creativo che grazie alla collaborazione del Consorzio d’Area di viale Ceccarini, avrà luogo nelle vie più prestigiose dello shopping elegante di Riccione facendone un laboratorio di fashion design a cielo aperto.

“Il nostro futuro è con gli altri e tra tutti gli altri - dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale Cna Federmoda e Direttore Generale di Riccione Moda Italia -. La globalizzazione ce lo impone e noi, per sostenere il sistema delle piccole e medie imprese italiane, dobbiamo riuscire a navigare in questo mare insidioso. Conoscere ed entrare in contatto con l’altro diverso da noi, addentrarci in  visioni estetiche e realtà sociali altre dalle nostre, tutto ciò è ricerca e trova espressione attraverso l’estro dei giovani designer emergenti. Quante più sono le opportunità che le nostre imprese hanno di partecipare a questo tipo di ricerca tanto maggiore sarà la loro propensione ad innovare e tanto migliore sarà il risultato del loro business.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Ristoranti aperti solo per i conviventi, Conte: "Chiediamo a tutti di rispettare le regole"

Torna su
RiminiToday è in caricamento