Tutto pronto per i saldi: sabato si parte con i prezzi più bassi

Questo si spera sia un riscatto anche per i commercianti, che, se hanno visto qualche spiraglio di luce con le vendite natalizie dell'ultimo minuto, sperano in una vera e propria corsa all'acquisto con i prezzi ribassati

Finita l'attesa per i saldi invernali, sabato si parte. Secondo i dati delle associazioni di categoria, mai come quest'anno i saldi saranno convenienti, con prezzi più bassi rispetto agli anni precedenti e più scelta per i clienti. Questo si spera sia un riscatto anche per i commercianti, che, se hanno visto qualche spiraglio di luce con le vendite natalizie dell'ultimo minuto, sperano in una vera e propria corsa all'acquisto con i prezzi ribassati.

Da gennaio la Regione Emilia-Romagna ha eliminato l’obbligo di ogni comunicazione scritta relativa ai saldi e alle vendite di fine stagione, esonerando soprattutto piccole e medie imprese da oneri che comportavano troppo dispendio di tempo, al fine di sburocratizzare e facilitare il lavoro di queste ultime. Il periodo invernale dei saldi va dal 4 gennaio al 4 marzo.

 Rimangono invariate le regole riguardo l’esposizione dei prezzi (vecchio prezzo, percentuale di sconto e nuovo prezzo da applicarsi in ogni prodotto) a garanzia del consumatore e per evidenziare la serietà e trasparenza della vendita. Le merci in saldo devono inoltre essere nettamente distinte e separate da quelle in vendita normale, se la separazione non è materialmente praticabile, deve essere sospesa la vendita ordinaria (cioè quella a prezzo pieno).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento