Economia

Tu che Rimini sei? VisitRimini lancia il gaming on-line per crearsi la vacanza

Grazie a un divertente gioco a quiz online sarà possibile scoprire il proprio profilo di vacanza sulla Riviera e individuare le proposte più adatte ai propri interessi e desideri di esperienza

Rimini ha mille volti che cambiano e accolgono i viaggiatori 365 giorni l’anno. Ma non solo. Da oggi esiste una Rimini su misura di ogni viaggiatore perfettamente in linea con interessi, aspettative e stili di viaggio completamente diversi! La novità è che non sarà faticoso trovare la Rimini fatta su misura per i viaggiatori, perché a trovare la proposta di vacanza più adatta ci penserà un algoritmo basato su un divertente gioco a quiz. È questa l’idea alla base del format di promozione turistica Tu che Rimini sei? adottato dalla DMC in occasione del lancio del suo nuovo portale, in concomitanza con un progetto di influencer marketing, ideato dall’agenzia creativa Happy Minds. Grazie a un divertente gioco a quiz online sarà possibile scoprire il proprio profilo di vacanza a Rimini e individuare le proposte più adatte ai propri interessi e desideri di esperienza: la Rimini della piadina e del buon vino per i turisti enogastronomici, la Rimini marinara e l’entroterra per chi ama la natura e cerca l’avventura, la Rimini rinascimentale e felliniana per gli amanti dell’arte e della bellezza.

Il meccanismo è semplice e coinvolgente: un gioco a quiz di dieci domande con diverse opzioni di risposta condurrà i viaggiatori a scoprire il profilo di vacanza più in linea con i propri interessi e stili di viaggio. Ad ogni profilo saranno associate diverse esperienze, itinerari, consigli di viaggio e in futuro anche bonus e card per gli sconti. Tu che Rimini sei? permette di rivolgere ai potenziali turisti un’offerta di vacanza profilata che crea un matching tra domanda e offerta: quasi come se il singolo viaggiatore si rivolgesse a un consulente di viaggio che, dopo aver ascoltato le esigenze, studia e propone un’offerta su misura. In pratica il format rappresenta l’ultimo miglio di un modello di lavoro che partendo dallo studio delle traveller personas identifica proposte e itinerari adatti alle aspettative espresse dal mercato. Il lancio del gioco a quiz fa parte di un ampio progetto di marketing territoriale e destination branding che comprende anche una campagna di influencer marketing che coinvolgerà content creator specializzati in diverse tipologie di travel che accompagneranno il racconto e la promozione di ciò che offre Rimini 365 giorni l’anno. I primi a visitare Rimini per raccontare le experience della città, promuovere il portale e il gioco quiz saranno Elisa e Luca - la travel couple di Miprendoemiportovia. Tu che Rimini sei? propone sei profili di viaggio ognuno con diversi itinerari ed esperienze associate per tema e aspettativa di vacanza. Ai futuri viaggiatori il compito di scoprire giocando quale Rimini corrisponde ai propri gusti senza porsi il limite di scoprire che per ognuno di noi esistono 1, 10, 100 e Mille Rimini!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tu che Rimini sei? VisitRimini lancia il gaming on-line per crearsi la vacanza

RiminiToday è in caricamento