menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Un turismo per ogni stagione". Un convegno della Cisl

Convegno a Rimini che si terrà l'8 maggio presso l'Aula Magna della sede universitaria Polo di Rimini dal titolo "Un turismo per ogni stagione: il valore della destagionalizzazione in Emilia Romagna"

La FISASCAT, Federazione del Terziario, Commercio, Turismo e Servizi REGIONALE Emilia-Romagna della CISL, in collaborazione con l’Università di Bologna Scuola Superiore Scienze Turistiche Rimini organizza un convegno a Rimini che si terrà l’8 maggio presso l’Aula Magna della sede universitaria Polo di Rimini in via Angherà 22 con inizio lavori alle ore 9,30 dal titolo “Un turismo per ogni stagione: il valore della destagionalizzazione in Emilia Romagna”.  

«Il tema che intendiamo affrontare – afferma Davide Guarini, segretario generale regionale della Fisascat – è di estrema importanza per il settore del Turismo nella nostra Regione. Consideriamo la destagionalizzazione un percorso fondamentale al fine di promuovere e incentivare i Territori valorizzando specificità culturali, ambientali ed artistiche. Inoltre crediamo che una politica volta a destagionalizzare il turismo in Emilia Romagna sia una grande opportunità di sviluppo con l’obiettivo primario di far crescere nel suo complesso l’economia regionale e serva a salvaguardare, anzi, a incrementare la forza occupazionale nell’interesse collettivo della comunità regionale».

Insieme ai relatori prof. Antonello Eugenio Scorcu Dipartimento di Scienze Economiche Università di Bologna, Piergiorgio Togni consigliere di amministrazione di PromuovItalia, Alessandro Giorgetti presidente Federalberghi-Confcommercio Emilia-Romagna, Giorgio Graziani segretario generale regionale USR-CISL, Maurizio Melucci assessore Turismo e Commercio Regione Emilia Romagna, vogliamo approfondire questa importante tematica ed elaborare un fattibile progetto, coinvolgendo tutte le parti Istituzionali Imprenditoriali e Sindacali,   per la realizzazione di una reale destagionalizzazione. Le conclusioni di questa importante iniziativa sono affidate al segretario generale nazionale Fisascat-Cisl Pierangelo Raineri.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento