"Il coraggio delle donne": al Teatro della Regina di Cattolica serata con don Ciotti

Enorme interesse e grande impegno dal punto di vista logistico e della sicurezza, in vista della serata “Il coraggio delle donne – Mafie, antimafia, impegno politico”, organizzata dall’Associazione Rimbalzi Fuori Campo di Cattolica, che si svolgerà lunedì prossimo, a partire dalle 21 al Teatro della Regina di Cattolica. Sul palco saliranno don Luigi Ciotti (Fondatore del Gruppo Abele e dell’Associazione Libera), Simonetta Saliera (Presidente dell’Assemblea Legislativa regionale dell’Emilia Romagna), Piergiorgio Morosini, cattolichino, già magistrato antimafia a Palermo e ora membro del Consiglio Superiore della Magistratura (Csm), moderati da Pierpaolo Romani (Coordinatore Nazionale di “Avviso Pubblico”).

E proprio in virtù della levatura dei relatori, e in particolare dopo le recenti minacce di Totò Riina a don Ciotti, le misure di sicurezza saranno al massimo livello, con forte attenzione delle Forze dell’Ordine a sostegno delle scorte che abitualmente seguono don Ciotti e il dottor Morosini. Ma oltre ai relatori sul palco anche nel parterre non mancheranno le personalità. Oltre al sindaco di Cattolica Piero Cecchini, che ha assicurato la propria partecipazione, ci sarà, a portare il saluto della Giunta della Regione Emilia Romagna, l’assessore regionale Emma Petitti (già parlamenare); parteciperanno inoltre vari sindaci del circondario sia romagnolo sia marchigiano (ad esempio il primo cittadino di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi); hanno confermato la loro partecipazione sportivi del calibro di Eraldo Pecci e Giampiero Ticchi, nonché il presidente e vari atleti della Nazionale Italiana Calcio Amputati.

“Tutti elementi che ci riempiono di soddisfazione – afferma Angelo Furiassi, per l’associazione Rimbalzi Fuori Campo - così come siamo felici del grande interesse di pubblico che il nostro appuntamento sta provocando: lo dimostrano i tanti messaggi, sms, telefonate che riceviamo. La nostra speranza è che, a fronte di un evento di così alto livello, il teatro sia pieno. Non è un’opportunità di tutti i giorni avere tante personalità che vengono a Cattolica, e crediamo che anche il tema, e cioè l’antimafia declinato al femminile, il giorno dopo la tradizionale Festa della Donna, sia un modo originale per parlare di questi argomenti”. L’evento gode del patrocinio del Comune di Cattolica, dell’associazione “Libera” e di “Avviso Pubblico”; main sponsor la Banca di Credito Cooperativo di Gradara; media partner l’Associazione Culturale Cubia di Cattolica.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Irama, Diodato e Gabbani tra gli ospiti di Deejay on stage: si accende l'estate di Riccione

    • dal 3 al 22 August 2020
  • Notte Rosa 2020, il Capodanno dell'estate diventa 'Pink Week': tra gli ospiti Gabbani, Allevi e Britti

    • dal 3 al 9 August 2020
  • Da Bosso a Mecozzi, da dj Ralf a Cristina Donà: tantissimi big per "Albe in controluce"

    • dal 19 July al 6 September 2020
  • L'estate di Riccione è "Sotto il sole di Deejay" tra musica, sport e intrattenimento

    • Gratis
    • dal 3 al 22 August 2020
    • Piazzale Roma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento