Il tocco artistico del riminese Luca Giorgi in una nuova favola per bambini

E’ nelle librerie il nuovo libro per bambini dell’autore Salvatore Primiceri e del fumettista Ivan Zoni, con i colori dell'artista riminese Luca Giorgi. Una appassionante storia che coinvolge piccoli e grandi, dove la fantasia si mescola alla realtà di oggi.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

E' fresco di stampa "Mattia e la matita magica", il nuovo racconto per bambini di Salvatore Primiceri, con le illustrazioni dell'illustratore e fumettista Ivan Zoni e i colori di Luca Giorgi, giovane artista riminese del mondo dei fumetti e della grafica. L'editing è stato curato da Roberto Ferraroni.
 
La storia si sviluppa in dieci capitoli, ricchi di episodi movimentati di cui alcuni molto divertenti, alternati alle bellissime illustrazioni di Ivan Zoni, colorate da Luca Giorgi.
Tutto ha inizio una notte in cui un forte temporale devasta il già trascurato paesino in cui vive Mattia, bambino straordinariamente bravo a disegnare. Durante l'angoscia di quei momenti Mattia riceve l'inattesa visita di una misteriosa "fatina creativa" che gli regala una matita e una gomma per cancellare.
Dopo questo inaspettato incontro Mattia scopre presto che la matita ha un potere magico. Utilizzandola riesce a modifcare le cose reali semplicemente ridisegnandole. Mattia decide quindi, aiutato dai suoi migliori amici, di disegnare il suo paese ripulendolo dal fango e ristrutturando le case e i luoghi decadenti così che tutto diventi realtà. Mattia vuol far ritornare il suo paese bellissimo come lo era stato in passato e far contenti tutti gli abitanti ma, nel fare questo, troverà un ostacolo imprevisto: niente meno che il sindaco cattivo del paese che farà di tutto per prendersi meriti che non ha. Cosa accadrà?
Primiceri e Zoni, dopo il buon successo del precedente lavoro "Il treno che porta al mare", pubblicato nel 2013, riescono nuovamente a catturare l'attenzione sia dei piccoli che dei grandi. Il libro, adatto ai lettori tra i 7 e i 9 anni, si presta infatti ad essere apprezzato anche dai più adulti per il messaggio sociale che si rivela tra le pagine del testo: in particolare l'educazione al senso civico e alla cura dei luoghi che abitiamo, ma non solo. Alla fine del libro, infatti, una pagina è dedicata agli insegnamenti (le diverse "morali della favola") che la storia di Mattia può trasmetterci.
 
Il libro è edito da Primiceri Editore e può essere acquistato sia sul sito dell'editore (www.primicerieditore.it) che sui vari siti di e-commerce librario in rete. E' possibile ordinarlo in qualsiasi libreria, distribuito da Libro Co Italia e Fastbook.
Salvatore Primiceri (Casarano, 1975), scrittore ed editore laureato in giurisprudenza, si occupa principalmente di diritto. E' formatore in materie giuridiche ma conduce anche corsi e studi dedicati al tema della creatività applicata in diversi campi. E' al suo secondo libro per bambini.
Ivan Zoni (Piacenza, 1982), é fumettista, illustratore e grafico pubblicitario diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano. Collabora con diverse case editrici nazionali, in particolare come fumettista. Tra le collaborazioni principali è uno dei disegnatori della celebre serie a fumetti "Nathan Never" della Bonelli Editore.
Luca Giorgi (Rimini, 1986), é fumettista, grafico pubblicitario e colorista laureato all'Accademia delle Belle Arti di Urbino. Ha vinto diversi premi, anche internazionali, nel mondo del fumetto. Collabora con case editrici di illustrazione a livello nazionale.
I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento