EcoNatale, ultimi appuntamenti: a Santarcangelo la befana arriva in 500

Ultimi appuntamenti per l’EcoNatale 2014. Il ricco calendario di iniziative messo a punto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e le scuole della città dedica ai più piccoli gli ultimi eventi in programma. Si parte domenica al Lavatoio con il doppio spettacolo (ore 17 e 21,15) diretto da Liana Mussoni “L’omino della sabbia”, con Giovanni Moretti, Liana Mussoni e Laura Caminati (sceneggiatura a cura di Liana Mussoni e Laura Caminati, scenografia e luci di Luciano De Paoli). Recitazione, canto, teatro di figura, una scenografia ingegnosa e spettacolare vi porteranno dentro una fiaba magica, un classico della letteratura per ragazzi in un delizioso adattamento in cui l’ironia e il sogno si intrecciano alla musica e alla simpatia dei buffi personaggi che la animano e che insieme sveleranno un grande mistero: Il segreto del sonno! L’iniziativa – a cura della Filodrammatica Lele Marini – prende spunto dall’omonimo libro di Rien Poortvliet e Wil Huygen ed è consigliata ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni.

Nel libro i due autori parlano del fatto che la stragrande maggioranza della gente si infila a letto con l’idea che il sonno arrivi da solo, senza immaginare quanto lavoro invece richieda. L’addetto a questo compito, che comprende la preparazione e la distribuzione della sabbia soporifera, è un professionista coscienzioso che svolge il suo lavoro quotidiano senza pretendere gratitudine o perdersi di coraggio. Una cosa abbastanza straordinaria, visto che per lui non ci sono vacanze, congedi per malattia, domeniche e festivi. Per informazioni e prevendite: Pro Loco tel. 0541/624.270 (costo biglietti: 8 euro adulti, 5 euro bambini fino a 12 anni).

Lunedì è la volta della tombola dei bimbi organizzata dai genitori della scuola Pascucci il cui ricavato verrà destinato alla Direzione Didattica per supportare i progetti dedicati agli alunni: appuntamento dunque da non perdere alle ore 16 nei locali della vecchia biblioteca (via Cavallotti), mentre martedì sono diverse le iniziative in programma per festeggiare “l’arrivo della befana”. In mattinata – dalle 8,30 alle 12 – piazza Ganganelli ospiterà “Befana in 500”, evento a cura del gruppo amatoriale Fiat 500 Santarcangelo, mentre nel pomeriggio l’appuntamento per i più piccoli è davanti alla sede dell’ufficio IAT/Pro Loco di via Battisti per la premiazione dell’Albero dei Desideri che raccoglie i pensieri e i sogni dei bambini: i più significativi saranno appunto premiati nel corso dell’evento a partire dalle ore 14,30.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Pro Loco, Confesercenti e Città Viva, grazie al contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna. La festa dedicata ai bambini proseguirà al Lavatoio a partire dalle ore 15 con il “veglione della befana” dove agli adulti è consentito l’ingresso solo se accompagnati dai più piccoli. L’iniziativa prevede discomusic con DJ set per ballare e festeggiare tutti insieme. Alle 16 partirà invece dalla Rocca Malatestiana il “corteo dei magi” che percorrerà le vie del centro storico fino a piazza Ganganelli (iniziativa a cura della parrocchia di San Michele Arcangelo) e a seguire Santa Messa in Collegiata (ore 17).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento