Karaoke, bollicine, Fanfara e cultura: un weekend tutto da vivere a Riccione

  • Dove
    Sedi varie - Vedi programma
    Indirizzo non disponibile
    Riccione
  • Quando
    Dal 08/05/2015 al 10/05/2015
    vedi programma
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Fine settimana denso di appuntamenti quello in arrivo a Riccione. Si parte venerdì con la kermesse dedicata alle migliori “bollicine” italiane. VSQ – Vini e Spumanti di Qualità - fino a domenica dà appuntamento nel salotto del Greenpark per scoprire e degustare i più apprezzati spumanti italiani, la loro lavorazione, il territorio e le cantine dove nascono. Lungo viale Ceccarini saranno allestite 5 postazioni dove si potranno gustare passeggiando i vini di 5 grandi cantine: “Bellavista”, “Berlucchi”, “Ca’ del Bosco”, “Ferrari” e “Antinori”.

Sabato e domenica si ride e si canta con il Karaoke di Pintus. La trasmissione di Italia 1 condotta dal noto comico arriva nel cuore di Riccione, tra Piazzale Roma e Viale Ceccarini, dove, dalle 19, chi vorrà potrà diventare protagonista per una sera con la canzone preferita o più semplicemente far parte del pubblico di un divertente concerto spontaneo ed estemporaneo.

Venerdì dalle 14 alle 17 all'Hotel Best Western Abner’s (via Lungomare della Repubblica, 7) si svolgeranno i casting per selezionare i partecipanti. Inoltre e in alternativa, attraverso il sito www.karaoke.mediaset.it è possibile inviare il proprio video di presentazione (max 1 minuto e mezzo). Sempre sabato e domenica al Play Hall dalle 9 alle 18 tornano i Campionati Interregionali Open di Taekwondo organizzati dalla Federazione Italiana Taekwondo FITA. L’ingresso è libero.

Aderendo al progetto regionale "Quante storie nella storia. Settimana della didattica in archivio", gli archivi storici di Riccione saranno aperti al pubblico la mattina di sabato dalle ore 10 per una visita guidata alla scoperta della documentazione che racconta la storia del nostro Comune (ingresso libero, su prenotazione. Per prenotazioni e informazioni: Museo del Territorio tel. 0541 693534 - museo@riccioneperlacultura.it).

Sabato sera alle 21 in Piazzale Ceccarini la Fanfara dei Bersaglieri di Asti “Roberto Lavezzeri” dedicherà alla città di Riccione un concerto in Piazzale Ceccarini. Al termine del saluto istituzionale, le squillanti trombe della “Lavezzeri” daranno il via alla classica parata di corsa del reparto speciale dell’Esercito italiano. I militari, tutti in uniforme e con il classico cappello piumato, ottoni alla mano, si dirigeranno in viale Dante sino al porto canale da cui imboccheranno viale Parini fino al lungomare pedonale per procedere poi in direzione di Villa Mussolini; da lì attraverseranno Piazzale Curiel per far ritorno in Piazzale Ceccarini e aprire il concerto con l’inno nazionale e i brani della tradizione.

Nella stessa serata al Teatro del mare, alle 21.30, va in scena tutt’altro genere musicale con i Floyd Quartet che propongono un appuntamento imperdibile per gli amanti del rock-progressive: un omaggio ai Pink Floyd delle origini, per far rivivere i concerti live dei primi anni settanta. I brani saranno riproposti “fedelmente” utilizzando strumentazione vintage come Hammond con amplificatori Leslie originali, Farfisa Compact Duo, chitarre e bassi, effetti analogici come gli Echorec Binson, gong, amplificatori e microfoni vintage. (Informazioni 348 5801190 info@floydmachine.it. Biglietto unico 12 euro). Nella giornata di domenica a Riccione Paese, come ogni seconda domenica del mese, l’appuntamento è con il mercatino del riuso, mostra mercato e scambio di antiquariato, modernariato, artigianato, moto d'epoca. Sempre domenica al Planetario Galilei dalle 15.30 alle 17.30 proiezione in cupola “Il cielo di maggio”. Dopo la proiezione i bambini potranno partecipare al laboratorio”L’astrolabio”.

A Villa Mussolini prosegue la mostra “Comprensione del crepuscolo”, fotografie di Rosita Nicoletti e poesie di Luca Nicoletti. Domenica alle 17 il critico e saggista Gualtiero De Santi interverrà sulla poetica per immagini della Nicoletti, mentre la musica del trio di voci femminili Why Note Voices (Brigitte Siegrist, Alessandra Silvagni, Maura Miceli, accompagnate al pianoforte dal Maestro Galli) si alternerà alla lettura dei poeti riccionesi del Gruppo Poesia (Francesco Gabellini, Lidiana Fabbri, Enzo Travaglini, Silvana Pierini, Sabrina Casacci e Luca Nicoletti).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento