Torna lo shopping alternativo con Rimini Swap Party: il guardaroba si rinnova barattando

Se pensate che sia tempo di rinnovare il guardaroba segnate in agenda questa data, perché è 
quella che fa per voi: sabato 25 ottobre. A grande richiesta, dopo il successo dello scorso maggio, torna a Rimini lo Swap (letteralmente  scambio) Party, una delle ultime tendenze provenienti dagli Stati Uniti e che sta dilagando come  fenomeno di costume e modalità di socializzazione, per essere allo stesso tempo fashion e sostenibile. 

Chi parteciperà al “Rimini Swap Party” potrà scambiare i propri abiti e accessori attraverso una 
valutazione operata dallo Staff in conformità ai criteri del regolamento. La prima parte del pomeriggio sarà dedicata alla consegna dei propri capi ricevendo in cambio  gettoni di colore diverso in base all'importanza dell'oggetto portato. Terminate la consegna  lo Swap prenderà il via quando tutte le partecipanti potranno iniziare a curiosare alla ricerca  di capi o accessori dello stesso colore dei propri gettoni. Sono ammessi: abbigliamento e  accessori femminili nuovi o usati ma in ottimo stato (borse, scarpe, bigiotteria, cappelli), profumi e trucchi rigorosamente nuovi. Questa edizione sarà all’insegna del trend “autunno-inverno”, dunque si swapperanno capi e accessori di stagione.

Organizzato dalla fashion blogger Elisa Cesarini e Lucia Vandi in collaborazione con l’associazione culturale “Cambia-menti”, l’ultimo sabato di ottobre il  “Rimini Swap Party” sarà dunque l’occasione per rinnovare il guardaroba salvaguardando il  portafoglio (Inizio consegna capi 16.00 – termine Swap 19.30).  Spirito dell’evento non è quello di un mercatino di second hand, bensì un’idea alternativa per  trascorrere qualche ora tra ragazze e divertirsi alla ricerca di qualche capo carino. Un’occasione dunque per provare nuovi capi o accessori, osando abbinamenti stravaganti e  colori che non avremmo mai pensato di indossare e magari liberarsi di un acquisto sbagliato o di un capo che non abbiamo saputo indossare e valorizzare al meglio.

I capi e accessori che a fine serata non sono stati barattati saranno devoluti in beneficenza  all’associazione Onlus di Rimini contro la violenza sulle donne 'Rompi il silenzio'.  Tra la consegna dei capi e l’inizio dello swap sarà offerto un piccolo aperitivo. E’ richiesta l’iscrizione. Quota di tesseramento per l’evento: 9€. Per iscrizioni e info, scrivere a info@blackstarstyle.com oppure mandare un messaggio privato sulla pagina Facebook di Rimini Swap Party: www.facebook.com/riminiswapparty

L’evento è organizzato nell’Ala Moderna del Museo della Città Via Tonini, 1 – Rimini, Centro Storico. Se sentite il desiderio di un look nuovo a costo zero, non prendete impegni per sabato 25 ottobre. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento