Musica, cultura, buon cibo e mercatini: torna Zeinta in Festa

L’Associazione Zeinta di Borg organizza sabato 13 e domenica 14 due giornate di festa tra musica, cultura ed enogastronomia nel nome della solidarietà. Nelle due giornate di giugno si svolgerà una mostra mercato con stand espositivi e gastronomici, giostre e appuntamenti musicali e culturali con ospiti di rilievo. Nella serata di domenica si svolgerà inoltre l'estrazione della seconda lotteria del Commercio Riminese. La lotteria è un patto di solidarietà nato su iniziativa della Diocesi di Rimini in collaborazione con l'Associazione Zeinta di Borg, il Fondo per il Lavoro e oltre 200 operatori del commercio riminese con l’obiettivo di dare sostegno alle persone in difficoltà perché senza lavoro. Momento clou della due giorni di festa sarà la consegna del premio 'Un italiano come si deve'.

Programma

Sabato 13 giugno

Dalle ore 14.00, sotto i portici di largo Bordoni: mostra dei Pittori Laura Curradi e Gregorio Prada.

Alle 15.30, nella sala del Mack Bar (l'ex e mitico Bar Attilio), un  incontro dedicato all'ultimo libro di Ariodante Schiavoncini “L'infanzia di Rimini – Una storia proletaria del nostro Novecento” a presentare la pubblicazione e a ricordare Ariodante: Alfredo Arcangeli, Lorella Barlaam, Claudio Costantini e Jader Viroli

Ore 17.00 – Sul palco di largo Bordoni: Rock '80 con "Freight Train" - Giovane band hard Rock / AOR targato anni 80.

Ore 17.30 - verrà conferito al Comandante Gregorio De Falco il premio “Un italiano come si deve”, nel 2015 alla sua prima edizione. La cerimonia avverrà sul palco allestito nella piazza principale del Villaggio, alla presenza delle autorità cittadine. Alla consegna del premio parteciperà anche il Comitato Giuseppe Giulietti, presieduto da Giovanni Luisè e dall’Ammiraglio Aleardo Cingolani. Si intende, con questa iniziativa, riconoscere, apprezzare e segnalare il comportamento di un cittadino che - con la sua attività, con la sua condotta – ha contribuito a ridare fiducia e futuro alle speranze e al morale degli italiani.

Ore 18.00 - RADIO BRUNO, Dj  e musica in diretta, dal palco di Via Dario Campana

Ore 21.00 - Grande esibizione del Gruppo di Ballo Folk "RIMINI DANCE COMPANY" (sul palco di Largo Bordoni).

Spettacolo con insieme di ritmi dati da diverse tipologie di ballo che spaziano dal folklore romagnolo ai balli caraibici, latino americani, tango argentino, boogie boogie, rock and roll e tanto di più. In un gioco di musica dai colori e ritmi incalzanti, con un gruppo di ballo di circa 70 artisti che danzano con il cuore, l’anima e l’allegria trasmettendo la passione per la danza sportiva e intrattenendo un pubblico di tutte le età.

Ore 21.00 - Concerto "IVY GROUNGE" (sul palco di via Dario Campana)  Alternative Rock - Post-Grunge - Post-Punk - Pop Rock. Members: Sara Arcangeli – Voce Andrea Piemonti – Chitarra e Cori Simone Fucci – Chitarre e Cori Mimmo Sanchini – Basso e Cori Marco Calabrese – Batteria e Cori.

Domenica 14 giugno

Ore 9.00 - Gara Podistica organizzata da CSI (Centro Sportivo Italiano) - Partenza, arrivo e premiazione nella grande piazza del Villaggio (podistica di 8 km, pianeggiante); per info: CSI Rimini 0541 383488.

Ore 10.00 - Laboratorio didattico per bambini "COLORI E PITTURA", a cura di Gregorio Prada  e Laura Curradi  (in Largo Bordoni) I COLORI CHE VEDI,  I COLORI CHE FAI,  I COLORI CHE VEDRAI. Laura e Gregorio accoglieranno i bambini con un laboratorio a loro dedicato di pittura con pennelli e colori a tempera su carta. Il tema riguarda i colori. Quelli pronti e quelli da mischiare per trovarne molti altri.  Ai bambini la scelta dei soggetti o della pittura astratta. La carta a rotolo permetterà di ottenere dipinti a più mani che poi saranno esposti nella piazza. A tale laboratorio ne sarà annesso un secondo nel quale sarà fornito un futuro fiore in bottiglia attraverso la semina,  al momento, di semi di fiori in una bottiglia di plastica (tipo vaso) con terra,  fornita di manico, che i piccoli potranno portare a casa e vedere, più avanti nel tempo,  spuntare un fiore.  Ai piccoli partecipanti verrà fornito un grembiulino e un cappello da pittore.

Ore 10.30 - nella sala conferenze della Parrocchia di San Raffaele Arcangelo si svolgerà l'iniziativa: “Il Capitano di Fregata Gregorio De Falco incontra la città” a presiedere l'incontro Giorgio Tonelli, giornalista RAI, con la partecipazione del Comandante Aleardo Cingolani e di Giovanni Luisè, presidente del Comitato Giuseppe Giulietti.Ore 17.00 - Gruppo musicale  "BAIZEUEI"  (sul palco di Largo Bordoni)

I BAIZEUEI “nascono” nel gennaio 2012. Gruppo giovane ed affiatato spaziano dal rock al pop, dagli anni 60/70 ai giorni nostri. I componenti: Checco - Chiodì - Guerra - Vocals; Martina - Boss - Migliori - Vocals; Andrea - Real Boss - Biotti - Guitar; Francesco - Luka - Vicini - Guitar; Marco - Ser - Guadagni - Bass; Claudio - Duca - Mellini - Tasti; Patrick - Nano - Baldini – Drum.

Ore 17.00 - Gruppo musicale “BAD BONES CREW” (sul palco di via Dario Campana) Members: Big Dome (Domenico Ciotti): Vocals - Rhythm Guitar Padre Max (Massimiliano Todaro): Drums Il Vecchio (Guglielmo De Maddis) - Lead Guitar Mister 7e30 ( Fabio Arlotti): Bass - Genere: Rock.

Ore 18.00 - Torneo di Calcio Balilla, nella piazza principale (Largo Bordoni) dalle ore 10.00 saranno messi a disposizione per tutti coloro che piace il gioco del calcio balilla, 2 Biliardini fas professionali per poter dare la possibilità di far conoscere a tutti senza limite di età,  la cultura del Biliardino e i suoi valori.

PROGRAMMA

Ore 10.00 - conoscere il biliardino. Esibizione, trucchetti, e regole del gioco.
Ore 11.30 - La squadra vincitrice dei campionati provinciali di serie C 2015 ci farà capire come praticare il calcio balilla, e i punti di gioco tra Forlì e Pesaro.
Ore 18.00 - Torneo di biliardino a coppie e sorteggio (premi gastronomici).

ISCRIZIONE GRATUITA
Organizzatori: Sig. Celli, Vincenzo Greco, Paolo Grassi.
Per informazioni 3274516544.

Ore 19.00 - RADIO BRUNO, in diretta regionale, dal palco di via Dario Campana

Ore 19.00 - Esibizione "PROGETTO DANZA"  (sul palco di Largo Bordoni) – Danza Classica, Moderna, Jazz, Contemporanea, Hip Hop, Zumba, Fit Dance e Total Body per i bambini.

Ore 19.00 - Esibizione Spartan REBOUND a cura della "Palestra BODY SHAKE"  (palco via Dario Campana). Attività fisica che si esegue tramite l’ausilio di un tappetino elastico. E’ un esercizio efficace, divertente, facile, adatto a tutti senza controindicazioni di sorta.

Ore 20.00 - ESTRAZIONE della "LOTTERIA DEL COMMERCIO RIMINESE" (sul palco di Largo Bordoni).

Ore 21.00 - Live Concert ‘HEARTBREAK HOTEL’ – dj set e animazione in stile American Vintage (Largo Bordoni).

Ore 21.00 – Esibizione “WILD ANGELS” – Country Western Dance (via Dario Campana). Spettacolo country di puro divertimento. I Wild Angels sono famosi per la carica e la passione che mettono nelle esibizioni.Nei due giorni della manifestazione sarà presente nel cortile della Provincia di Rimini un’area attrezzata per bambini con animazione e gonfiabili.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento