Il Circuito spegne i motori e mette in moto le gambe

Running, roller, ciclismo, mountain bike, veicoli a propulsione umana, fixed bike, indoor cycling e indoboard saranno gli sport, tutti rigorosamente non motoristici, protagonisti della domenica del Misano World Circuit. Il 24 febbraio, dalle 7.30 fino al tramonto il Circuito apre gratuitamente le porte a tutti gli sportivi, alle famiglie, ai bambini per vivere una giornata all’insegna del divertimento, con tante novità 2019, dalla Werewolf Run, una vera e propria obstacle race all’allestimento di un Bike Park nel paddock. 
I primi a calcare la pista saranno i veicoli a propulsione umana, fra cui biciclette reclinate e biciclette carenate con scocca rigida.A seguire, prenotandosi in paddock presso l’area Bike park, famiglie e bambini potranno calcare la pista con le proprie biciclette e percorrere i 4.226 mt del Misano World Circuit. 
Alle 9,30 scendono in pista gli amatori del podismo con la tradizionale passeggiata in pista, non competitiva, per proseguire con la Diecimila metri running. Con le 1.200 presenze dello scorso anno questa disciplina si conferma sempre la più attesa. In questi anni, infatti, la competizione è cresciuta tantissimo e alla scorsa edizione hanno partecipato atleti da tutta Italia, con un livello agonistico decisamente alto. 
Torna anche per il 2019 l’evento targato “Freestyle Riccione”, che propone la 2° MWC SKATING RACE, una vera e propria maratona per roller. A questa si aggiunge il Trofeo di Roller Cross in paddock, dove ci si sfida a colpi di slalom e salti. 
Tante le novità di questa settima edizione degli Opne Games. In primo luogo si terrà la prima MWC WEREWOLF RUN, obstacle race che si snoda dentro e fuori le mura del circuito, attraversando la pista internazionale, la flat track, i prati e le tribune del circuito. Gli atleti affronteranno svariati ostacoli posizionati lungo il percorso.   
Inoltre, in paddock, sarà allestito dall’Asd Bike Park, un percorso a gimkana per adulti e bambini con ostacoli e difficoltà di vario livello da affrontare a bordo di mountain bike.
Per gli appassionati di fitness alle 15,00 e alle 16,00 (su prenotazione) si può pedalare, a ritmo di musica, durante la prima MWC ICYFF Class, sessione di indoor cycling, all’interno della Sala Simoncelli affacciata sulla pit lane del circuito.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento