L'auto torna protagonista a Rimini: nel weekend il My Special Car Show

  • Dove
    Rimini Fiera
    Via Emilia, 155
  • Quando
    Dal 09/05/2014 al 11/05/2014
    dalle 9.00 alle 18.00 (Venerdì 9 maggio dalle 10.00 alle 18.00)
  • Prezzo
    - in prevendita on line: Euro 12,00 + 1,00 Euro di oneri e competenze; - in Fiera: Euro 14,00 biglietto intero - Euro 12,00 biglietto ridotto ragazzi;
  • Altre Informazioni

A My Special Car Show, in programma a Rimini Fiera da venerdì a domenica, test drive, spettacolo e guida responsabile per tutti gli amanti delle auto personalizzate, in programma nelle aree esterne del quartiere fieristico. Abarth, in pista a My Special Car Show con le 500 Assetto Corse che vedrà impegnati i visitatori di My Special Car Show nel Taxi Driving, una serie di prove ispirate al claim “performance is a state of mind”: chi realizza il tempo migliore può vincere un emozionante test drive Abarth con un pilota professionista nell’ambito del programma di My Special Track, l’area esterna est di Rimini Fiera.

Bmw Italia sceglie My Special Car Show per la terza tappa del suo road show di presentazione della Nuova Bmw Serie 2 Coupé e della Nuova Bmw Serie 4 Coupé. Il piazzale antistante la Hall Sud di Rimini Fiera, ospiterà le vetture in prova a disposizione dei visitatori di My Special Car Show per test drive su strada, insieme a piloti professionisti. Sarà possibile registrarsi ai test drive presso le postazioni Bmw all’interno e all’esterno del quartiere fieristico d Rimini Fiera.

Nell'area antistante il padiglione B4, spazio invece alla sicurezza stradale e alla guida responsabile con la campagna “Drink or Drive”, a cura dell’Associazione di Promozione Sociale “Drink or Drive”, in collaborazione con il Corpo delle Capitanerie di Porto ed il patrocinio di ACI e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il Tour “Drink or Drive” si prefigge di svolgere un’attività di sensibilizzazione sui rischi connessi all’assunzione di alcol e la condotta di qualsiasi tipo di veicolo con l’obiettivo di incentivare i comportamenti rivolti alla guida responsabile, al rispetto delle regole, alla prevenzione ed alla sicurezza. Tali finalità si estrinsecano nello svolgimento di attività dinamiche e formative volte all’acquisizione delle conoscenze relative agli effetti degli alcolici. L'associazione presenterà inoltre l'app per cellulari rivolta a giovani dal nome "sono sobrio?" che consente di fare una stima del proprio tasso alcolico.

Lo spettacolo protagonista con il team di Mirabilandia - il parco divertimenti più grande d’Italia –, che torna a My Special Car Show con lo spettacolo di Scuola di Polizia, uno straordinario show in cui gli stuntman si esibiscono con auto e moto in passaggi incrociati, sbandate controllate, passaggi su due ruote e altre manovre spettacolari. Scuola di Polizia è il più grande spettacolo di questo genere di tutta Europa per numero di artisti che vi partecipano e quantità di materiali impiegati.

My Special Track, area esterna est di Rimini Fiera, ospiterà il “Drift Show - Italian Style”, un’esibizione con i migliori piloti del panorama italiano che, a bordo di potenti vetture preparate con assetto drift, tra colpi di freno a mano e power slide, daranno vita ad uno spettacolo nello spettacolo. Non mancheranno infine le performance del Gruppo Ape Car Show, che si esibirà nella guida delle Ape Car elaborate con propulsori derivati da moto stradali e da cross.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Tamarr car show.

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento