Al Pascià tappa dello Street Fighters World Tour

I talenti della street dance si incontrano al Pascià di Riccione per partecipare alla tappa di selezione dello Street Fighters World Tour, uno dei contest di danza Hip Hop più ambiti a livello internazionale. Sabato 30 aprile, dalle ore 23, in pista a passo di danza.
Nato nel 2005 e sviluppatosi come Tour dal 2008, lo Street Fighters World Tour è il primo ed unico evento italiano Hip-Hop ad essere esportato nel mondo e si è imposto sul panorama nazionale e internazionale grazie ad un format capace di rappresentare il mondo della street dance a 360°: uno show contest di coreografia e freestyle crew vs crew dove, alla giuria tecnica di esperti del settore, si unisce il “giudizio popolare” del pubblico, vero “ago della bilancia” in casi di parità di punteggio.
 
In pochissimi anni, lo Street Fighters World Tour ha coinvolto attraverso le 20 tappe i migliori 6mila street dancers al mondo in rappresentanza di 20 nazioni diverse, dall’Italia all’estero, passando per Giappone, Usa, Francia, Korea, Russia, Svezia, Grecia e Spagna. L’obiettivo è quello di selezionare le migliori crew italiane che avranno modo di confrontarsi in un contesto internazionale, conquistando un posto all’interno della tappa conclusiva di tutto lo Street Fighters: la World Final di sabato 16 Luglio 2016 che si terrà in uno dei più importanti Urban Festival del mondo, il The Week di Cesenatico.
Punto di riferimento nel panorama della street dance italiana, l’Emilia-Romagna è terra di numerosi talenti di fama internazionale e quella di Riccione e fra le tappe più interessanti dell’intero tour per l’alto livello di preparazione e di qualità delle crew in gara.
Nella line-up della serata, lo show degli Inequalities è sicuramente fra i più attesi: i ragazzi, già noti al grande pubblico per la recente esibizione ad Italia’s Got Talent 2016, dove hanno incantato la giuria conquistando l’agognato “Golden Buzzer”, lasciapassare diretto per la finale, si sfideranno con i migliori gruppi di Toscana, Marche ed Emilia-Romagna. Fra le 8 crew aderenti, c’è grande aspettativa per gli show della Kru Fusion della The Flow Hip Hop School di Parma, delle Waackengers di Cesena, gruppo tutto al femminile coreografato da Rada Caselle, e delle due new-entry, due crew provenienti da una delle realtà più interessanti del paese, la Sponky Style Academy di Firenze.

 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento