rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
life San Clemente

San Clemente, nuovi giochi e un nuovo sentiero nell’area verde della casa dell’acqua

Aperto il nuovo cantiere attorno alla casa dell'acqua di San Clemente che migliorerà e abbellirà ulteriormente l'area circostante.

Aperto il nuovo cantiere attorno alla casa dell’acqua di San Clemente che migliorerà e abbellirà ulteriormente l’area circostante.

Sin dall’apertura della casa dell’acqua e dell’adiacente Teatro “Giustiniano Villa”, lo spazio verde attorno alle due strutture è molto frequentato dai cittadini. In particolare la casa dell’acqua vede una presenza giornaliera costante e numerosa. Anche per questo il Comune, grazie in particolare all'impulso dell'assessore all'Ambiente Fabio D'Erasmo, dopo aver già realizzato nei mesi scorsi nuove opere che hanno reso la casa dell'acqua più bella e più facilmente usufruibile e dopo la piantumazione, avvenuta nei giorni scorsi, nel parco adiacente di 100 ginestre, 10 querce, 10 aceri e 10 carpini, interviene in questi giorni con nuovi importanti lavori per consentire ai bambini dei quartieri adiacenti di godere di nuovi giochi per poter vivere il parco, non solo tra la natura, ma anche usufruendo di nuovi strumenti di divertimento e relax.
Il Comune, infatti, installerà nel parco uno scivolo, un’altalena e un bilico, per i più piccini. Per i loro genitori o i cittadini che desiderano usufruire del parco, il Comune installerà dodici nuove panchine in legno di pino e sei nuovi cestini portarifiuti. Oltre a ciò, i lavori prevedono la realizzazione di un vialetto di collegamento tra via Tavoleto, il parcheggio antistante la casa dell'acqua, il luogo di installazione dei giochi e via X Agosto. Tale vialetto sarà utilizzabile anche per i residenti della zona per avere accesso completo al resto del paese consentendo un più agevole passaggio, in mezzo al verde, tra la via X Agosto e via San Lorenzo con via Tavoleto.

La spesa dei lavori, compresa di oneri di sicurezza e IVA, è di euro 9.150,00.

Se a questo si aggiunge che il Comune, con le sole entrate della casa dell’acqua, è già pressoché rientrato dell’intero investimento dell’acquisto, si può concludere che gli ottimi risultati ottenuti dimostrino ancora di più l’opportunità di abbellire e migliorare l’intera area

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Clemente, nuovi giochi e un nuovo sentiero nell’area verde della casa dell’acqua

RiminiToday è in caricamento