rotate-mobile
Meteo Verucchio

Maltempo, piogge abbondanti sui rilievi: si alza il livello del Marecchia

Il Marecchia ha superato domenica mattina il livello "arancione", toccando una punta massima di 3,64 metri a Ponte Verrucchio

Fiumi sotto osservazione dopo le piogge delle ultime ore che stanno interessando in particolar modo i rilievi. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una fase d'attenzione di 24 ore per criticità idraulica. Il Marecchia ha superato domenica mattina il livello "arancione", toccando una punta massima di 3,64 metri a Ponte Verrucchio. Il livello è sceso nel pomeriggio. A partire dalla nottata tra sabato e domenica sono caduti oltre 30 millimetri di pioggia sulla fascia pede-montana. Nelle prossime ore si assisterà ad un'attenuazione dei fenomeni.

Lunedì il cielo si attende in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo nuvolosita' alta nel pomeriggio sul settore orientale della regione. I venti soffieranno deboli da sud-ovest con rinforzi sui rilievi e costa, deboli variabili altrove. Il mare sarà poco mosso sotto costa, mosso al largo. Le temperature sono previste in flessione. Per i prossimi giorni, si legge nel bollettino meteorologico dell'Arpae, "sul nord Italia sarà presente un flusso di correnti atlantiche che manterranno condizioni di spiccata instabilita'. Si prevede quindi nuvolosita' irregolare alternata a sprazzi di sereno con piu' alta probabilita' di deboli precipitazioni nella giornata di mercoledi' e a termine periodo. Temperature in ulteriore lieve diminuzione ad inizio periodo, in lieve aumento successivamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, piogge abbondanti sui rilievi: si alza il livello del Marecchia

RiminiToday è in caricamento