rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Meteo

In vista del Natale il meteo porterà una settimana grigia tra nebbie e molte nubi

Per quanto riguarda le temperature subiranno un graduale rialzo soprattutto nel fine settimana con minime tra 5 e 8°C e massime tra 10 e 13°C

E’ iniziata la settimana che ci porterà al Natale. "Come da previsione è arrivata una rimonta anticiclonica che ha allontanato il freddo delle ultime settimane ma ha portato molte nubi e nebbie in Emilia Romagna - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com, Federico Brescia -. Mercoledì un debole fronte perturbato porterà un leggero peggioramento del tempo con qualche pioviggine tra pomeriggio e sera in movimento da Ovest, quindi dal Piacentino, verso Est, fino al Riminese. Già da giovedì però tornerà l’alta pressione sull’Italia e con sé tornerà anche quel clima uggioso e grigio caratterizzato da molte nubi e nebbie in particolare sulle pianure, almeno fino a Natale compreso. Non mancheranno parziali schiarite sull’Appennino".

Per quanto riguarda le temperature, prosegue Brescia, "subiranno un graduale rialzo soprattutto nel fine settimana con minime tra 5 e 8°C e massime tra 10 e 13°C". E il Capodanno come sarà? "Ovviamente c’è ancora molta incertezza data la distanza temporale, ma i modelli sembrerebbero indirizzati verso una fase dominata dall’anticiclone sebbene con qualche infiltrazione d’aria più fredda da Est - conclude il mteteorologo -. Ma per il momento è solo una tendenza e vi invitiamo a consultare il sito di 3Bmeteo per maggiori info per restare sempre aggiornati sull’evoluzione futura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vista del Natale il meteo porterà una settimana grigia tra nebbie e molte nubi

RiminiToday è in caricamento