rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Primo consiglio provinciale di Fratelli d'Italia dopo il congresso, definito il nuovo organigramma

Durante il consiglio sono state delineate strategie e iniziative per affrontare le sfide locali e per promuovere il progresso socio-economico in linea con i valori e gli ideali di Fratelli d'Italia

Fratelli d’Italia, Provincia di Rimini, ha tenuto sabato 10 febbraio il primo consiglio provinciale presieduto dal coordinatore neo-eletto Nicola Marcello. Questo importante evento segna l'inizio di una nuova fase nell'impegno politico locale del partito nel territorio di Rimini con la finalità di un progressivo radicamento in tutti i Comuni. Il Consiglio Provinciale ha rappresentato un'opportunità per i membri del nuovo direttivo di condividere idee, visioni e obiettivi per il futuro di Rimini e delle comunità circostanti, specialmente in vista della tornata elettorale del 9 giugno quando 16 comuni saranno chiamati al voto, con l’obiettivo di eleggere consiglieri ovunque. Una vera task force curerà le elezioni europee.

Durante il consiglio, sono state delineate strategie e iniziative per affrontare le sfide locali e per promuovere il progresso socio-economico in linea con i valori e gli ideali di Fratelli d'Italia. Con l’occasione sono state annunciate le nomine dei consiglieri che vanno ad aggiungersi agli eletti del 3 congresso del 3 dicembre scorso: Claudio Mazzarino: responsabile territoriale Rimini Nord. Giulio Mignani: responsabile organizzazione elettorale Rimini Sud e comunicazione. Fabio Pandolfi: responsabile Valmarecchia, ambiente e Pnrr. Alberto Renzi: responsabile economia e finanza. Un posto è stato tenuto ancora libero per altre  figure di rilievo che il presidente provinciale ha intenzione di nominare nei mesi prossimi.

Al consiglio partecipano di diritto, le parlamentari Beatriz Colombo e Domenica Spinelli, il membro dell’assemblea nazionale Gioenzo Renzi e il presidente provinciale di Gioventù Nazionale Flavio Mauro. Durante il consiglio sono state delineate le attività dei prossimi mesi.

Di seguito le altre deleghe attribuite agli eletti del 3 dicembre: Sara Borghesi (Pari opportunità, segreteria eventi), Lara Cecchini (Legalità e immigrazione), Marianicoletta De Cristofaro (Istruzione e diritto allo studio), Maurizio Fabbri (Responsabile comune Rimini Sud), Nicoletta Gagliani (Rapporti Enti Locali), Daniele Genghini (Comuni San Clemente, Montescudo-Montecolombo, Gemmano, Montefiore Conca), Costanzo Merla (Organizzazione, tesseramento, circoli, segreteria), Alessio Napoleone (Comunicazione web, social), Alessandro Pierotti (Professioni, dipartimento lavoro e crisi aziendali),

Al consiglio hanno partecipato anche: Daniela Borghesi (Pres. Circolo Santarcangelo), Giuseppe Di Monte (Resp. Coriano), Nicola Missiani (Pres. Circolo Bellaria - Igea Marina), Stefano Paolini (Resp. Riccione). Entro fine mese saranno nominati altri responsabili comunali e 15 responsabili di Dipartimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo consiglio provinciale di Fratelli d'Italia dopo il congresso, definito il nuovo organigramma

RiminiToday è in caricamento