rotate-mobile
Politica

Gennaro Mauro (PdL): "Soprassedere alla cessione di Sgr"

"Inoltre è nostro interesse evitare che SGR forte dell'intera proprietà della rete del gas, si possa trovare in una situazione dominante di mercato quando sarà liberalizzato il mercato della fornitura del gas."

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Chiediamo al sindaco di Rimini di soprassedere alla cessione della quota del 50'5% di Rimini Città alla società SGR, e di sottoporre all'attenzione del Consiglio Comunale la valutazione dell'opportunità politica ed economica di tale operazione. Abbiamo motivo di credere che il prezzo di vendita sia fortemente sottostimato, inferiore del 50% rispetto alla stima precedentemente elaborata.

Inoltre è nostro interesse evitare che SGR forte dell'intera proprietà della rete del gas, si possa trovare in una situazione dominante di mercato quando sarà liberalizzato il mercato della fornitura del gas. Come non evidenziare i "buoni affari" che SGR si sta procurando grazie all'utilizzo della rete del gas cittadino, gran parte dei 25 milioni di utili netti (bilancio 2012) provengono proprio dalle bollette che pagano i riminesi.

Paradossalmente al comune di Rimini sarebbe bastato gestire in prima persona la fornitura del gas ai propri cittadini, o avere una consistente partecipazione azionaria, e con l'utile prodotto avrebbe potuto ridurre sensibilmente tutti i tributi locali.

Gennaro Mauro

Consigliere PdL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gennaro Mauro (PdL): "Soprassedere alla cessione di Sgr"

RiminiToday è in caricamento