rotate-mobile
Politica

Il consiglio comunale resta ancora senza presidente: Giuseppe Aloisio nuovo consigliere

E’ risultata invece “infruttuosa” la votazione per l’elezione del nuovo presidente del Consiglio Comunale, a seguito delle due votazioni previste dal regolamento

Il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità l’attribuzione a Giuseppe Aloisio (primo dei non eletti nella lista del Partito Democratico) del seggio rimasto vacante dopo le dimissioni del consigliere Donatella Turci. E’ risultata invece “infruttuosa” la votazione per l’elezione del nuovo presidente del Consiglio Comunale, a seguito delle due votazioni previste dal regolamento. Il Consiglio Comunale ha approvato - con voto favorevole della maggioranza, del consigliere Renzi (FdI) e del consigliere Pazzaglia (Sel-Fc) e con l’astensione della minoranza - il regolamento relativo ai “nuovi criteri di programmazione comunale per le attività di somministrazione di alimenti e bevande”.

Approvato anche l’ordine del giorno sull’individuazione delle “aree per iniziative dei comitati turistici nonché delle altre aree tradizionalmente richieste da associazioni/comitati/società per effettuazione di mostre mercato e fiere” (favorevole la maggioranza e il consigliere Pazzaglia, astenuta la minoranza). Respinta (7 favorevoli e 16 contrari) la mozione del consigliere Nicola Marcello sulla “riorganizzazione delle strutture di decentramento”, mentre è stato approvato (19 favorevoli e sei contrari) l’ordine del giorno “Dieci anni di forza nuova, dieci anni di violenze nel riminese” presentato dai consiglieri Savio Galvani, Marco Agosta, Alberto Astolfi e Fabio Pazzaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale resta ancora senza presidente: Giuseppe Aloisio nuovo consigliere

RiminiToday è in caricamento