rotate-mobile
Politica

Rimini, sicurezza. Lombardi (PdL): "Bene la venuta di alcuni militari"

Marco Lombardi, consigliere regionale del PdL: "Ci dispiace per i milanesi che saranno meno sicuri nei prossimi mesi, ma siamo lieti che la rinuncia del Sindaco Pisapia al contingente di soldati in passato destinati a Milano, consenta di averne una quota a Rimini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Ci dispiace per i milanesi che saranno meno sicuri nei prossimi mesi, ma siamo lieti che la rinuncia del Sindaco Pisapia al contingente di soldati in passato destinati  a Milano, consenta di averne una quota a Rimini.

Il Ministro La Russa però è stato esplicito, i nostri militari di supporto alle Forze dell’Ordine, dovranno andare, in base a dei criteri di oggettiva necessità, là dove le Amministrazioni locali dimostreranno apertamente di gradire tale supporto.

Perché non sono poche le Amministrazioni che contraddicendo il comune sentire dei cittadini che chiedono sicurezza e presenza visiva degli uomini in divisa come deterrente alla criminalità di strada, storcono il naso di fronte all’impiego  dell’esercito sulla base di retaggi ideologici ormai superati.

Ho quindi preso di buon grado le dichiarazioni del Questore Capocasa di piena accoglienza di questi militari, mentre devo notare il silenzio del Sindaco su questo argomento.

Fortunatamente però, la Capagruppo del PDL Moretti ha presentato un ordine del giorno con il quale l’intero Consiglio, mi auguro dichiarerà il proprio favore per la presenza rassicurante dei nostri soldati assieme alle Forze dell’ordine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, sicurezza. Lombardi (PdL): "Bene la venuta di alcuni militari"

RiminiToday è in caricamento