rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Fine settimana "da paura" nei parchi divertimento della Provincia: un ricco carnet di appuntamenti per adulti e piccini

Aperture straordinarie, ospiti d'eccezione, occasioni d'incontro e divertimento per adulti e piccini nel fine settimana più "spaventoso" dell'anno

Il "terrificante" sorriso di Jack-O-Lantern è sopraggiunto in città, pronto a spaventare nel fine settimana adulti e piccini, raggiungendo anche i parchi divertimento presenti in Provincia. In maniera particolare, presso il parco acquatico Oltremare di Riccione e l’Acquario di Cattolica sarà possibile giocare con gli amici animali ospiti all'interno delle strutture. Un enrichment importante nell’attività quotidiana di ciascuna specie.   

Nella casa dei wallaby dell’Area Australia presso il parco acquatico Oltremare, i curiosi marsupiali, prima diffidenti e schivi, piano piano si sono avvicinati alle zucche, per capire che cosa contenessero. In sostituzione dei tradizionali dolcetti, hanno trovato radicchio, prezzemolo, cicoria e altre prelibatezze. Più coraggiosi gli avvoltoi collorosso del Mulino del Gufo che senza troppi indugi sono volati sulla zucca, spalancando le enormi ali. Il barbagianni Flick è apparso nell’arena per un momento magico. Nella Laguna di Ulisse, i delfini hanno fatto capolino fuori dall’acqua per osservare la zucca intagliata, in una interazione particolarmente incuriosita.   

All’Acquario di Cattolica keepers e acquaristi si sono divertiti a giocare con le lontre asiatiche dalle piccole unghie, nascondendo pesce e frutta proprio dentro la zucca sdentata: loro non si sono fatte intimorire e hanno anche trasportato la zucca in acqua per nuotarci insieme.  


Happy Halloween nei parchi Costa Edutainment  

Il divertimento da brivido avrà inizio sabato 28 ottobre e proseguità fino a giovedì 2 novembre. Ma non è tutto, poichè il parco acquatico di Oltremare di Cattolica ed il Family Experience Park di Riccione, nella serata di martedì 31 ottobre sono pronti ad accogliere adulti e piccini anche in orario serale.

Ad Italia in Miniatura a Rimini, Oltremare a Riccione e all’Acquario di Cattolica, la proposta tematica dei parchi CE è fatta di natura, cultura spettacoli ed experience, con offerte sui biglietti, sconti per gli acquisti online e biglietti combinati per visitare anche più parchi insieme.

Il programma:

Ad Oltremare domenica 29 ottobre ospite in laguna Gessica Notaro, artisti in scena domenica 29 ottobre, mercoledì 1 e giovedì 2 novembre

Con allestimenti "da paura", il parco acquatico Oltremare offrirà per ogni giornata, appuntamenti con gli animali: "Delfini, lo spettacolo della natura", "Conosci i Delfini”, “Volo dei Rapaci” e i bianchi barbagianni nell'Arena Crazy Farm con il “Volo dei barbagianni”. Emozioni forti con gli alligatori giganti del Darwin, altre aree tematiche, visite guidate, spazi food e la Strega Truccabimbi.  

Domenia 29 ottobre, mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, sarà la volta di Magic Halloween, con animazione e spettacoli. Il Porto Fantasma si animerà con Wonderful Bubbles, la magia delle Bolle di Sapone Giganti, con i Burattini dall’Oltretomba e artisti di strada. Da non perdere "Dolcetto o Scherzetto? con Ulisse” alle ore 17:30. Nella Laguna di Ulisse, il doppio appuntamento "Delfini, lo spettacolo della natura" sarà impreziosito dalla partecipazione della showgirl Gessica Notaro nonchè addestratrice di mammiferi marini.  

Speciale "Happy Halloween" ad Oltremare martedì 31 ottobre 

Come novità 2023 c’è l’apertura straordinaria del parco di Riccione dalle 14:00 alle 21:00 con una variazione sugli orari degli appuntamenti: alle 17:45 “I rapaci delle tenebre” e alle ore 20:00 "Ulisse e il Mistero di Halloween".

Per Halloween l'Acquario di Cattolica è dedicato ai piccoli coraggiosi

L’atmosfera di Halloween regna sovrana nell’Acquario dell’Adriatico, dove attraverso un’ enorme bocca di squalo si accede all’affascinante mondo marino tra squali, meduse, murene e migliaia di specie marine e terrestri. A dare coraggio ai piccoli ci pensano la Strega Truccabimbi e bizzari personaggi come Fantapesci, Gigagranchi, Piovrazucche e Zombimeduse, da incontrare lungo i percorsi.  

Sensazioni da brivido anche al percorso Verde con serpenti, draghi barbuti, rane velenose e blatte fischianti e a quello Giallo che si apre su caimani e vivacissime lontre. All’Ingresso Viola c’è l’esposizione “Insetti Giganti XXL Edition” con riproduzioni in resina di insetti ingranditi fino a 200 volte. C’è anche un viaggio nel tempo, fino all’epoca dei dinosauri: avvicinarsi al temibile T-Rex è l’ultima vera prova di coraggio da affrontare. Per completare una giornata indimenticabile consigliatissimi gli appuntamenti con le cibature di pinguini, lontre, trigoni e squali toro.  

Ad Italia in Miniatura mostri colossali e Halloween Circus in Piazza Italia 

Le miniature d'Italia e d’Europa presenti all'interno del parco tematico di Rimini, nel fine settimana più "terrificante" dell'anno saranno affollate dai mostri leggendari che dominano la tradizione italiana. Per la "spaventosa occasione", adulti e piccini potranno trascorrere qualche ora all'insegna del divermentento andandone alla ricerca e ottenerne in cambio un selfie mostruosamente originale. Per Halloween, Italia in Miniatura sarà infestata da Sirene monumentali nei mari, Mummie e Zombie fuori misura in Piazza Italia, enormi gatti neri e smisurati Troll delle Alpi. 

"Magic Halloween", animazione da paura 

Nelle giornate di domenica 29, martedì 31 ottobre, mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, Piazza Italia sarà stregata e al tempo stesso "infestata" da spettacoli di artisti di strada, clown strampalati e burloni, incantatrici e domatori di bolle di sapone giganti, giocolieri e trampolieri. Per un ottovolante di emozioni, sarà sufficiente salire sulle attrazioni di Italia in Miniatura: Monorotaia, Venezia, Vecchia Segheria, Torre Panoramica, Scuola Guida Interattiva, Pappamondo, Esperimenta, Castel Sismondo, Pinocchio e Play Mart (comprese nel biglietto), mentre AreAvventura e Cinemagia7D "sono accessibili a parte). Nel corso delle giornate, in Piazza Italia sarà a disposizione dei piccoli visitatori la Strega Truccabimbi per un make-up "da paura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana "da paura" nei parchi divertimento della Provincia: un ricco carnet di appuntamenti per adulti e piccini

RiminiToday è in caricamento