rotate-mobile
Altro

Ottanta baby velisti prendono il largo a Cattolica con la Regata Zonale Optimist

La regata, patrocinata dalla Fiv (Federazione Italiana Vela), è organizzata dal Circolo Nautico di Cattolica e si svolgerà nel tratto di mare antistante le spiagge della Regina

E' uno degli appuntamenti più attesi della stagione del Circolo Nautico di Cattolica. Si tratta della Regata Zonale Optimist per le divisioni 'A' e 'B', che nel weekend che va dal 1° al 2 luglio vedrà sbarcare nella Regina decine di giovani velisti accompagnati per l'occasione dalle loro famiglie e dagli istruttori dei circoli velici di appartenenza, per un fine settimana all'insegna del divertimento per tutti, dello sport e della passione per il mare. Come sempre, il Circolo Nautico è pronto ad attivare la propria macchina organizzativa, con il coinvolgimento dello staff e della dirigenza, per accogliere gli ospiti con la consueta professionalità e il calore tipicamente romagnolo.

Sarà dunque una bella festa per celebrare i valori della vela e del mondo delle discipline nautiche, mettendo al centro la voglia di stare insieme e di condividere dei momenti indimenticabili tra spiaggia e mare. In gara  circa 80 bambini, divisi in due categorie: 9-10 anni e 11-15 anni. Le prove in programma a Cattolica sono inserite all'interno del circuito zonale. I migliori velisti dell'Emilia- Romagna conquisteranno il diritto di partecipare al campionato italiano.

La regata, patrocinata dalla Fiv (Federazione Italiana Vela), è organizzata dal Circolo Nautico di Cattolica e si svolgerà nel tratto di mare antistante le spiagge della Regina. C’è grande attesa per questa competizione velica che richiamerà imbarcazioni provenienti da Rimini, Cesenatico, Cervia, Ravenna, Goro e da tante altre località marittime. Il Circolo Nautico Cattolica provvederà all’organizzazione e all’assistenza in mare a giudici ed atleti grazie al consueto impegno e professionalità dei soci e degli istruttori, oltre che all'accoglienza e alla merenda che verrà offerta a tutti gli atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottanta baby velisti prendono il largo a Cattolica con la Regata Zonale Optimist

RiminiToday è in caricamento