rotate-mobile
Basket Coriano

Nata dopo appena due mesi dal lockdown, la nuova società conta già 150 tesserati

La Asd Lions Academy bsk conta 150 tesserati tra le diverse categorie di minibasket, settore giovanile e senior

Una maglietta personalizzata per il sindaco Gianluca Ugolini e l’assessora allo Sport Anna Pecci. Ad accogliere gli amministratori alla prima seduta di allenamento della “Asd Lions Academy bsk” svoltasi nei giorni scorsi al PalaSic di Coriano, erano presenti mister Giulio Dauti e i 16 giocatori della prima squadra, di cui 12 senior e 4 under 17, impegnata quest’anno nel Campionato Divisione Regionale 2.

“Abbiamo accolto con grande piacere - ha detto l’assessora allo Sport, Anna Pecci – l’invito dei Lions nati in un periodo non facile dopo appena due mesi dal lockdown e cresciuti in maniera esponenziale per numero di praticanti. Durante la seduta di riscaldamento ho visto dei volti sorridenti, segno che si è creato un bel gruppo nonostante alcuni giocatori si conoscano da poco tempo. E’ una squadra che rema compatta nella stessa direzione con allenatori, preparatori e fisioterapisti tutti uniti per raggiungere il medesimo obiettivo: praticare sport divertendosi con un sano spirito di aggregazione. Trasmettete ai più piccoli – ha proseguito l’assessore – e a tutto il settore giovanile i valori dello sport, sarete fieri di voi così come noi lo siamo di voi”.

La ASD Lions Academy bsk conta 150 tesserati tra le diverse categorie di minibasket, settore giovanile e senior. La Divisione Regionale 2 dopo la vittoria conseguita alla partita d’esordio del campionato contro il Cattolica Basket, è stata sconfitta nella due giorni di campionato dello scorso fine settimana contro il Tigers Forlì, ma la “vera vittoria – ha sottolineato l’associazione sportiva – è stato il debutto casalingo con il PalaSic pieno di famiglie e bambini corianesi a tifare per i ragazzi in un clima di festa e sport”.

La prossima partita si disputerà domenica 25 novembre alle ore 18 al PalaSic contro la Faenza Futura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nata dopo appena due mesi dal lockdown, la nuova società conta già 150 tesserati

RiminiToday è in caricamento