rotate-mobile
Sport

L’Olimpia Nuova Running conquista il 1° Trofeo Endas

Al cerimoniale delle premiazioni si sono alternati il presidente Provinciale Endas Giulio Gherardo Starnini, Richard Di Angelo del Rose & Crown, la pesista Azzurra Julaika Nicoletti e Gionni Schiaratura

Domenica scorsa, sul palcoscenico del Rose Crown di Rimini, il Delfino d’oro ha donato una Barella Scoop alla Croce Rossa Italiana. Il sodalizio del Golden Rimini ha premiato i podisti e le formazioni d’oro dei Golden Events “Trofeo Endas” 2012. Al cerimoniale delle premiazioni si sono alternati il presidente Provinciale Endas Giulio Gherardo Starnini, Richard Di Angelo del Rose & Crown, la pesista Azzurra Julaika Nicoletti e Gionni Schiaratura.

Nei Golden Events in campo maschile dopo un avvincente ed equilibrato confronto Martino Venerandi di Misano Podismo con 1100 punti ha prevalso sul valido Maurizio Casadei e Christian Salighini entrambi dell’Olimpia Nuova Running con 1037 e 1006 punti. Seguono al 4° posto Renzo Vanzolini e Stefano Dominici dell’Atletic Team Taverna rispettivamente con 964 e 928 punti. Nel gentil sesso è stata incoronata regina Enrica Tamburini dell’Atletic Team Taverna che con costanza e passione ha prevalso con 71 punti sulla tenace compagna di colori Stefania Barbieri 43 punti.

Gli allori di Categoria sono stati assegnati a: Amatori A Fabio Montanari (Olimpia Nuova Running) 923 punti. Amatori B 1° Maurizio Casadei (Olimpia Nuova Running) 1037, 2° Christian Salighini (Olimpia Nuova Running) 1006, 3° Enrico Benedetti (Golden Club Rimini) 741. Amatori C 1° Renzo Vanzolini (Atletic Team Teverna) 964, 2° Stefano Dominici (Atletic Team Teverna) 928, 3° Corrado Bellofiore (Atletic Team Teverna) 707. Amatori E 1° Goffredo Dell'Aquila (Olimpia Nuova Running) 364 punti, 2° Evasio Lampredi (Atletic Team Teverna) 131. Amatori F 1° Stefania Barbieri (Atletic Team Teverna) 43 punti.

Il successo a squadre, nei Golden Events 2012, è andato all’Olimpia Nuova Running con 7600 punti davanti all’Atletic Team Taverna 6763, il Golden Club Rimini 5100 e Misano Podismo 2568 punti al termine di uno dei circuito podistici più belli ed impegnativi d’Italia; nove mesi di gare andate in scena su percorsi paesaggistici di incomparabile bellezza tra Emilia Romagna, Marche e la Repubblica di San Marino. I protagonisti si sono sciroppati competizioni del calibro del Golden Fest, la Corsa delle Ciliegie, l’Ecopanoramica dei Due Santi “San Leo – San Marino”, la Rimini – Verucchio “Notte Rosa”, l’Ecotrail Running Sasso Simone e Simoncello, la Sette Borgate Macianesi, la Rimini – San Marino, la Maratonina dell’Alta Valmarecchia e la Maratonina del Vino “Città di San Clemente”.

La Mezza Maratona Monte dello Scudo, sospesa per ghiaccio, si recupererà la vigilia di Pasqua e sarà valida per il prossimo Campionato che prederà il via sabato 5 gennaio da Rimini con la 1° StraBorg BefanaRunning. Tra le novità dei Golden Events 2013 il 1° Eco Trail delle Aquile e l’8° Carpegna mi Basta.  Tutte le news sono on line su www.goldenclubrimini.it. La cerimonia si è conclusa con un brindisi all’anno sportivo che verrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Olimpia Nuova Running conquista il 1° Trofeo Endas

RiminiToday è in caricamento