Martedì, 16 Luglio 2024
Sport

La Polisportiva Riccione porta nella Perla Verde migliaia di atleti di tutte le età

Allo Stadio del Nuoto da giovedì 16 giugno a domenica 19 giugno i 48esimi Campionati Italiani Uisp di nuoto, pallanuoto e waterbasket

La Polisportiva Riccione si appresta a portare nella Perla Verde migliaia di atleti di tutte le età. Allo Stadio del Nuoto è tutto pronto per ospitare due manifestazioni nazionali: da giovedì 16 giugno a domenica 19 giugno la carica dei circa 4.000 atleti impegnati nella 48esima edizione dei Campionati Italiani Uisp , poi da martedì 21 giugno a domenica 26 giugno una nuova “invasione” di atleti e accompagnatori per i Campionati Italiani Masters FIN di nuoto che vedono iscritti 3.470 atleti di cui 2.334 uomini e 1.136 donne, in rappresentanza di 392 società, per 8.185 presenze-gara individuali (numeri superiori all’ultima edizione, malgrado la vicinanza ai recenti Campionati Europei Masters di Londra).

Per quanto riguarda i Campionati Italiani Uisp, in vasca il nuoto con tutte le categorie in gara (Giovanissimi - esibizione non competitiva -, poi dagli Esordienti C agli Assoluti) e la pallanuoto (Aquagol, Under13, Under15, Under17 e Master – nell’ambito dell’8° Trofeo Remo di Legno) più la disciplina waterbasket con la disputa della 1^ edizione della Coppa Italia (domenica invece Open day Waterbasket per conoscere la disciplina), con un totale di 40 squadre partecipanti. Per lo svolgimento di queste manifestazioni, lo Stadio del Nuoto di Riccione rimane chiuso al pubblico da giovedì 16 giugno a domenica 19 giungo. Lunedì 20 giugno vasche esterne aperte con orario estivo (dalle ore 9 alle ore 20 per nuoto libero e aquagym), poi chiusura per gli Italiani Master da martedì 21 giugno fino a sabato 25 giugno (domenica 26 giugno aperte al pubblico la vasca esterna da 34 metri dalle ore 9 alle ore 19 e la vasca esterna olimpionica dalle ore 11 alle ore 19). E’ possibile seguire le gare dalle tribune con ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polisportiva Riccione porta nella Perla Verde migliaia di atleti di tutte le età
RiminiToday è in caricamento