rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport San Giovanni in Marignano

La Macchia nuovamente Dirigente Sportivo della Marignanese

Oscar Cervellieri, dopo un breve confronto con La Macchia, ha così deciso di affidargli il suddetto ruolo, oggi ormai importante per le necessità ideative ed organizzative di una Società sportiva calcistica

Novità a San Giovanni in Marignano, l’organigramma della Società giallo blu si “arricchisce” di un nuovo Dirigente Sportivo, Davide La Macchia, un ritorno tanto desiderato dal presidente della Marignanese, Oscar Cervellieri, che ufficializzando l’ingresso nella Società del nuovo condottiero dell’area organizzativa, si dice orgoglioso del suo arrivo, di un nuovo tassello che va a completare il mosaico di una rosa già tanto ricca di novità e di ambizioni per una grande Stagione Sportiva. La decisione è maturata, da parte della Società di San Giovanni in Marignano, dopo l’ennesima dimostrazione delle sue capacità organizzative. Infatti nel mese di luglio scorso il neo Dirigente e amico, La Macchia, aveva allestito in maniera esemplare, il Camp del Cesena calcio in una settimana con ben 24 bambini di ogni età, ricevendo il plauso anche dell’amministrazione Comunale intervenuta con il primo cittadino, Daniele Morelli, che alla consegna degli attestati agli atleti partecipanti all’attività ludico sportiva, aveva commentato in pieno orgoglio la riuscita della bella iniziativa.

Oscar Cervellieri, dopo un breve confronto con La Macchia, ha così deciso di affidargli il suddetto ruolo, oggi ormai importante per le necessità ideative ed organizzative di una Società sportiva calcistica. Il Dirigente sportivo, cresciuto a Rimini, si è detto veramente contento, rilasciando le sue prime dichiarazioni: “Sono molto entusiasta per questo mio ruolo che mi vede impegnato, ancora una volta, per una realtà che milita nel Campionato Regionale Emiliano-Romagnolo di Promozione. Una piazza importante, quella della Marignanese, che vanta uno splendido Settore Giovanile di grandi ambizioni e l’affiliazione con il Cesena Calcio. Ringrazio il Presidente per la fiducia ricevuta e ringrazio tutti i Dirigenti e collaboratori della Società giallo blu che già conoscevo e che mi hanno accolto come se fossi un loro familiare. In un momento particolare della mia vita, dove conta molto il valore della famiglia, e io che tra l’altro oltretutto sono anche un padre di due bambini ancora piccoli, trovo la giusta posizione hobbistica dove collocare la mia vera passione sportiva. Spero di ricambiare l’accoglienza ricevuta in un grande impegno di crescita sportiva e di sviluppo professionale in una bella realtà della Valconca.”

Sartori e Tacchi alla Marignanese - Movimenti in entrata in casa dell’ACD Marignanese: a S. Giovanni giungono il talentuoso difensore Francesco Sartori classe ‘93 dalla Ribelle (ex Riccione 1929, Jesina (D) Meldola, Folgore) e il portiere Giacomo Tacchi (’90) dal Valfoglia (Promozione). Le due new-entry hanno iniziato ad allenarsi ieri con il gruppo e potrebbero già essere in campo domenica 14 settembre sull’erba del Comunale contro il Bakia Cesenatico alle 15.30. Queste le prime parole del riminese Sartori: “Dalla serie D alla Promozione, per motivi personali e dopo il lungo corteggiamento del Presidente Oscar Cervellieri, mi appresto ad iniziare questa nuova avventura con grande convinzione. La Marignanese è una squadra che potrebbe tranquillare sbarcare in Eccellenza, l’impianto è stupendo, il team è serio e ambizioso, mi auguro che questo sia l’anno del salto di qualità. Sarà un campionato tosto, tra le avversarie più temibili vedo Castrocaro, Classe, Cervia e e Tropical Coriano, ma non ho dubbi che sapremo dire la nostra, le qualità non mancano”. Soddisfatto anche il Presidente gialloblu: “E’ l’ennesimo tassello che va ad integrare il progetto di valorizzazione del territorio, con giocatori che hanno fatto la storia della Valconca. Lo seguivamo da un po’, l’esigenza di potenziare il reparto difensivo di destra ci ha condotto a lui. Assieme a Sartori, per sopperire l’assenza di Alessandro Andreoni, fermo per un infortunio alla mano sinistra, abbiamo scelto Giacomo Tacchi, un altro promettente giovane che sono certo saprà farsi valere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Macchia nuovamente Dirigente Sportivo della Marignanese

RiminiToday è in caricamento