rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Riccione

Riccione, settimana di sport e divertimento: master di nuoto, arti marziali e pallavolo

Sono 2.334 gli uomini e 1.136 le donne in rappresentanza di 392 società. La categoria M45-49 conta la maggior presenza di iscritti, sia tra gli uomini che le donne. Alle gare prenderanno parte 3 donne e 3 uomini over 85 e un uomo over 90

Settimana all’insegna dello sport con i Master di Nuoto - Campionati Italiani Fin allo stadio del nuoto di Riccione, il Meeting di arti marziali cinese giunto alla 18esima edizione del Campionato Nazionale Msp Days al Palazzetto dello Sport Play Hall e il Camp della Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena al Beach Arena. Fino a domenica i Campionati Italiani Fin, vedono la presenza di 3500 atleti circa per un totale di quasi 8200 presenze. Sono 2.334 gli uomini e 1.136 le donne in rappresentanza di 392 società. La categoria M45-49 conta la maggior presenza di iscritti, sia tra gli uomini che le donne. Alle gare prenderanno parte 3 donne e 3 uomini over 85 e un uomo over 90.

600 invece tra atleti e accompagnatori provenienti dall’Italia le presenze previste al Campionato Nazionale dedicato al Kung Fu al Play Hall sabato e domenca prossimi. L’evento conclusivo, riconosciuto dal Coni MSP Italia  e che si svolge a Riccione dopo la disputa delle gare durante l’anno in varie città d’Italia, include numerose discipline di arti marziali, tra le quali, oltre al Kung fu, anche Taiji, Tui Shou, Sanda, Light Sanda, Chi Sao, Boxe cinese e la Danza del Leone. Sport sulla sabbia ma anche divertimento per i 150 i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni a Riccione fino a sabato 25 giugno per partecipare al Camp della scuola di Pallavolo Anderlini al Beach Arena. Nei sei campi sulla sabbia  i giovani atleti seguono due allenamenti giornalieri per affinare la tecnica della pallavolo, alternati ad uscite turistiche nella città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, settimana di sport e divertimento: master di nuoto, arti marziali e pallavolo

RiminiToday è in caricamento