menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al centro per le famiglie attivi i servizi di mediazione e informazione su educazione e scuola

Tra le altre iniziative sono cominciate le attività della Tana dell’Orso, servizio integrativo rispetto al nido d’infanzia, riservato a bambini fino ai tre anni e ai genitori

Al Centro per le famiglie “Giovanni Paolo II”, che trova spazio nella moderna struttura a fianco della scuola elementare Ferrarin, sono ora attivi due nuovi servizi gratuiti a disposizione dei cittadini di Bellaria Igea Marina. Anzitutto l’Informa Famiglie, prezioso servizio che consente di ricevere informazioni circa le risorse presenti nel territorio in ambito educativo, sociale, culturale e anche scolastico, proponendosi di fatto come sportello agile e decentrato ad integrazione dell’Ufficio Scuola comunale. L’Informa Famiglie è fruibile il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 16 e il giovedì mattina dalle 9 alle 11.

 
Il secondo servizio al via è quello di Mediazione Famigliare, che offre una consulenza professionale a sostegno delle relazioni familiari in presenza di una separazione o di crisi nei rapporti di coppia. Gli interessati, che sono invitati a fissare un appuntamento chiamando lo 0541.341642, saranno ricevuti il lunedì pomeriggio tra le 16 e le 18 o il giovedì mattina tra le 11 e le 13. Tra le altre iniziative accolte presso il Centro per le Famiglie sono cominciate le attività della Tana dell’Orso, servizio integrativo rispetto al nido d’infanzia, riservato a bambini fino ai tre anni e ai rispettivi genitori: le iscrizioni sono ancora aperte, gli interessati possono chiamare lo 0541.343749 oppure scrivere a c.massaccesi@comune.bellaria-igea-marina.rn.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento